CALCIO
2:17 pm, 13 Aprile 24 calendario

Luis Alberto: gli scenari dopo lo strappo del Mago alla Lazio

Di: Redazione Metronews
Luis Alberto Lazio
condividi

Luis Alberto-Lazio: tutti i possibili scenari dopo l’annunciato addio alla Lazio sono foschi. Sia per la squadra che per il giocatore, sia chiaro: Antefatto: dopo la vittoria per 4-1 contro la salernitana di ieri, con la squadra contestata dalla tifoseria, il mago biancoceleste durante una intervista ha lanciato il sasso: “Non voglio più prendere un euro dal club, ho già chiesto la rescissione”. L’impressione è che l’uscita inattesa del giocatore spagnolo sia solo la punta di una situazione sommersa che è ben più complessa.
La reazione del club, preso alla sprovvista, non si è fatta attendere.

Luis Alberto: la risposta della Lazio e gli scenari plausibili

Il primo a rispondere è stato infatti il numero uno biancoceleste, Claudio Lotito. “Luis Alberto? Probabilmente vuole andare via gratis. E invece no, ha un contratto di quattro anni, è un tesserato. Porti lui la squadra che lo vuole”.  Per essere più chiaro Lotito ha poi spiegato all’Adnkronos che “Lui ha preteso un rinnovo l’estate scorsa -ha detto – è il secondo giocatore più pagato della Lazio, il contratto viene sottoscritto obtorto collo, lui chiede altro, non si presenta al ritiro, come ricorderete tutti. E ora se ne esce con questa cosa, all’improvviso e senza dir nulla alla società. Se vuole andare via deve trovare la squadra che se lo compri. Siamo una società quotata in borsa – ricorda – queste sono cose che determinano danni d’immagine ed economici. Lasciarlo andare a parametro zero da una società quotata significa depauperare il patrimonio e io mica sono matto, gli azionisti mi ammazzerebbero e avrebbero ragione”.

Insomma è chiaro che la Lazio non intende svenderlo. Anche considerando che il 25% sulla eventuale rivendita spetta al Liverpool. Ma l’ipotesi della rescissione non è inverosimile, perchè la Lazio avrebbe dei vantaggi: il club infatti si alleggerirebbe di un contratto pesante, 4 milioni per 4 anni. Che, tra l’altro, ha prodotto solo un effetto domino con richieste di rinnovo avanzate da altri big della squadra che hanno creato solo tensioni. E, del resto, la Lazio considera ormai logora questa squadra e vuole puntare sui giovani. Avrà Luis Alberto la rescissione?

Di sicuro nell’immediato sarà multato. Presumibilmente sarà messo fuori rosa: del resto Tudor non lo ritiene un imprescindibile per il suo progetto.

13 Aprile 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo