CALCIO
9:39 pm, 10 Novembre 23 calendario

Lazio-Roma, derby da batticuore: perdere è vietato

Di: Redazione Metronews
Lazio Roma derby
condividi

Lazio-Roma, l’ora del derby. L’ora della verità e vicina, Roma e Lazio tornano a fronteggiarsi, domani alle 18, in quello che è più un crocevia della stagione che il solito faccia a faccia che vale il primato cittadino. Sì, perchè la Roma (malamente battuta in Europa League) ha 17 punti e la Lazio 16: ma la zona Champions si trova a quota 19. Vincere, insomma, vuol dire rilanciarsi nella corsa per l’Europa che conta. Perdere significa restare tra colore che sono sospesi. Idue allenatori hanno contestato il calendario, con la sfida a pochi giorni dagli impegni europei. Ma è capitato anche per il Clásico e per la stracittadina di Manchester: e nessuno ha protestato.

Derby, Lazio: Roma nel mirino

La vittoria contro il Feyenoord in Champions League è benzina pura. Ma poi ci sono i problemi: quasi certo il forfait di Zaccagni (autore del gol nell’ultimo derby). Al suo posto pronto Pedro, nel tridente con Immobile e Felipe Anderrson. Mentre Luis Alberto ha lavorato a parte ed oggi rientrerà in gruppo. Verso la convocazione Marusic e Casale.

Qui Roma

Mou riparte dal disastro di Praga, che rischia di regalare al club un secondo posto in Europa League da incubo. Ma per il derby può sperare nel recupero di Lorenzo Pellegrini, assente dalla sfida contro il Servette del 5 ottobre scorso. Oggi si capirà se e quanto potrà giocare domani sera. Il centrocampista aveva rimediato una lesione muscolare al flessore destro, che l’aveva già colpito in passato. I due tecnici a Roma si sono incontrati quattro volte: 3 ha vinto Sarri, una il portoghese. Ma il conto domenica sarà aggiornato.

Probabili formazioni:

Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Hysaj; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro.
Gli indisponibili sono: Casale, Marusic, Zaccagni
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Karsdorp, Cristante, Paredes, Bove, Zalewski; Dybala, Lukaku. Gli indisponibili sono: Abraham, Kumbulla, Pellegrini, Smalling

10 Novembre 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo