CALCIO
8:20 pm, 16 Novembre 23 calendario

Spalletti e Totti, un abbraccio sigla la pace dopo sette anni

Di: Redazione Metronews
Spalletti e Totti
condividi

Pace tra Totti e Spalletti. Quel che sembrava inconciliabile, oggi si è sciolto in un lungo ed emozionato abbraccio. Tra Spalletti e Totti, dopo le furiose incomprensioni che hanno accompagnato il tramonto della carriera dell’ex capitano giallorosso (le cronache hanno fornito così tanto materiale ed astio che ne è nata addirittura una Serie tv) è tornato improvvisamente il sereno. L’occasione è stata la visita all’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma che i due hanno fatto questa sera insieme ad una delegazione della Nazionale guidata dal Presidente della Figc, Gabriele Gravina, il capo delegazione della Nazionale, Gianluigi Buffon e il difensore Giovanni Di Lorenzo.

Spalletti e Totti, dopo sette anni scatta la pace

«Dalla parte del cuore si fa l’abbraccio», ha detto il ct prima di salutare e abbracciare l’ex campione giallorosso. «Non poteva esserci occasione migliore per ritrovarci. Se questo momento lo doniamo a qualcuno è ancora meglio: le cose non le dobbiamo fare per noi, ma per gli altri. C’erano moltissime persone che avevano piacere di questa riappacificazione, anche se sotto sotto non avevamo mai litigato, anzi ci siamo sempre stimati. E in un’epoca di conflitti, nella quale noi grandi tendiamo a litigare spesso, trovarsi qui ad abbracciarci donandolo ai bambini, attraverso i loro occhi può essere un messaggio per un futuro sempre migliore».

Totti dal canto suo, travolto dall’affetto dei bambini, così come il ct, ha detto che «l’abbraccio con Spalletti è secondario. Questa è una giornata speciale soprattutto per i bambini che siamo venuti a trovare. Abbiamo avuto questa giornata a disposizione e siamo riusciti a riconciliare un po’ tutto». Un appuntamento, quello di questa sera, reso possibile dopo la telefonata tra i due nel corso della trasmissione di Fiorello.

Interviste, litigi clamorosi, fiction, frecciatine e poi ancora retroscena, esclusioni, confronti durissimi negli spogliatoi e dichiarazioni al vetriolo. Tutti ingredienti che hanno reso la rottura tra i due inevitabile con Spalletti che a detta di Totti avrebbe contribuito a cacciarlo da “casa sua”.

 

: la rottura tra i due è durata sette anni.

16 Novembre 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo