CHAMPIONS LEAGUE
11:25 pm, 13 Dicembre 23 calendario

Milan, vittoria inutile: retrocede in Europa League

Di: Redazione Metronews
Milan
condividi

Il Milan da questa sera è in Europa League. Clamoroso risultato della squadra di Stefano Pioli, che subisce il Newcastle per gran parte della partita ma esce a testa alta dal St. James’ Park: 1-2 il risultato finale, con vantaggio finale firmato da Chukwueze.

Milan, sempre un orecchio a  Dortmund

Negli stessi minuti però ln Germania il Dortmund pareggiava 1-1 con il Psg e per questo il Milan deve accontentarsi dell’Europa League, ma senza perdere la faccia. Vantaggio dei padroni di casa già con Joelinton al 33′ con un gran diagonale che entra nell’angolino destro della porta di Maignan, tiro imprendibile su assist di Miley.

Il portierone francese del Milan è stato autore di almeno due miracoli nel corso della gara. Nel frattempo il Dortmund riusciva a sbloccare la partita contro il Paris Saint Germain, con Adeyemi al 50′.

Ma la squadra dei parigini pareggiava subito dopo i conti con il gol di Zaire-Emery.

La riscossa del Milan parte con Pulisic al 59′, assistito da Giroud: il possibile fuorigioco di Leao che gira a Tomori viene controllato al Var ma il gol è valido e da questo momento i rossoneri cominciano a sperare.

Al 62′ tiro in porta di Almiron ma Maignan sventa con i pugni. Sempre Maignan con un vero e proprio miracolo sventa al 69′ il vantaggio inglese respingendo un gran tiro di Guimaraes che, grazie al francese, finisce sulla traversa e si allontana dalla rete.

Dal lato tedesco purtroppo non arrivano buone nuove per il Milan, visto che al 76′ Mbappé porta addirittura in vantaggio il Psg, ma il Var gli annulla il gol per fuorigioco.

Una situazione che riapre i giochi per il Milan, consentendogli di sperare nel gol del Borussia Dortmund che gli avrebbe permesso di restare nella massima competizione europea, cioè la Champions League.

Il Milan sfiora il vantaggio al 79′ Jovic per Leao, palla contro il palo. La squadra di Pioli poi ribalta la partita con Chukwueze all’84′. Ma è tutto inutile.

13 Dicembre 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo