Champions League
4:35 pm, 27 Novembre 23 calendario
3 minuti di lettura lettura

Col Borussia Dortmund il Milan e Pioli si giocano mezza stagione

Di: Redazione Metronews
Milan
condividi

Tutto in una notte. Il Milan domani si gioca contro il Borussia Dortmund a San Siro la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. Per la squadra di Stefano Pioli la vittoria è d’obbligo per scavalcare in classifica i tedeschi e poi giocarsi il tutto per tutto nella trasferta di Newcastle. «Domani il livello è alto, l’avversario è forte e l’obiettivo è molto importante. Da inizio stagione vogliamo essere competitivi in Europa e in Italia, domani quindi è un passaggio decisivo che affronteremo con la giusta mentalità», ha dichiarato il tecnico rossonero alla vigilia.

E ci sarà un tifoso speciale a San Siro a tifare Milan: Jannik Sinner. Il tennista azzurro, reduce dal trionfo in Coppa Davis, sarà sugli spalti del Meazza per vedere la sua squadra del cuore. «Siamo felici che Sinner sia a San Siro domani sera, se potremo fargli i complimenti di persona lo saremo ancora di più», ha dichiarato Pioli.

Senza Leao Pioli s’affida a Giroud

Il Milan sarà privo del suo uomo simbolo Rafa Leao e si affida quindi all’esperienza di Giroud, già decisivo contro il Psg. «Giroud è una parte strutturale di questo gruppo, è un grande giocatore e persona, aiuta sempre gli altri. Un grande professionista». «Giochiamo una partita importante, si può usare il termine da svolta per il girone. Loro sono una squadra forte, che però può subire delle difficoltà, quindi dobbiamo giocare con tutto quello che possiamo fare per 95 minuti», ha aggiunto il tecnico rossonero.

Per Pioli il Milan deve giocare come ha fatto contro il Psg: «È la prestazione di riferimento. Siamo andati sotto, ma siamo rimasti squadra fino alla fine. Deve essere quello l’atteggiamento mentale. Per quanto riguarda la formazione Pioli ha confermato la presenza di Loftus-Cheek. «Era programmato che giocasse uno spezzone sabato. Non era al 100% prima del Psg, quindi…. Speriamo lo sia domani», ha detto. Infine su Theo Hernandez. «Succede a tutti di essere criticati quando non si vince da tante partite. Lui ha le qualità per far sempre delle grandi partite», ha concluso.

27 Novembre 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo