Calciomercato
4:56 pm, 25 Luglio 23 calendario
3 minuti di lettura lettura

Doppio colpo del Milan: presi Chukwueze e Alex Jimenez

Di: Redazione Metronews
condividi

Milan regina del mercato. Il rossoneri hanno ufficializzato oggi l’acquisto attaccante del Villarreal e della nazionale nigeriana, Samuel Chukwueze. Mancano alcuni dettagli, ma l’accordo prevede che al Villareal vadano 28 milioni tra parte fissa e bonus, 7 in meno rispetto all’iniziale richiesta. I rossoneri però non potranno contare sull’ultimo arrivato nella tournée negli Stati Uniti per motivi burocratici.

I rossoneri avrebbero anche depositato in Lega il contrato di Alex Jimenez, giovane talento proveniente dal Real Madrid. Un prestito gratuito, con diritto di riscatto, l’accordo raggiunto. L’esterno destro classe 2005 che molti in Spagna paragonano a Carvajal, sarà inizialmente aggregato alla Primavera di Abate.

Dichiarazione d’amore di Leao

E nei confronti del Diavolo oggi sono arrivate le parole di miele di Rafael Leao, in ritiro col la squadra negli Usa. Il portoghese, che da quest’anno indosserà la maglia numero 10, ha parlato del rinnovo con i rossoneri, arrivato a inizio giugno. «Nella mia testa avevo già preso la decisione, non ho pensato tanto. Era solo una questione di ‘timing’. Prima della firma del contratto volevo conquistare la finale di Champions League ma non ci siamo riusciti. In generale è stato un anno importante per me, perché ho dimostrato quello che so fare», aggiunge Leao. «Se ho firmato per cinque anni, vuol dire che voglio stare qui. Il progetto è molto importante, ci sono molti giovani e qui posso crescere ancora per arrivare al mio obiettivo: vincere molto».

25 Luglio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo