CALCIOMERCATO
6:00 pm, 4 Agosto 23 calendario

Musah al Milan, Kamada alla Lazio: giornata di arrivi

Di: Redazione Metronews
Musah Kamada
condividi

Il grande giorno di Musah e Kamada: uno al Milan. l’altro alla Lazio. Il Milan oggi ha salutato l’arrivo di Yunus Musah: atterrato all’aeroporto di Linate ieri sera,  il centrocampista classe 2002 è arrivato nelle prime ore di quesrta mattina alla clinica La Madonnina per sostenere la prima parte di visite mediche. Nel primo pomeriggio il calciatore ha ottenuto anche l’idoneità sportiva all’Ambrosiano concludendo così i controlli medici di rito. Alle 16 Musah è arrivato a Casa Milan. Lo attendeva la firma del contratto. 

L’accordo tra Milan e Valencia, il club dove ha giocato Musah nelle ultime tre stagioni, è stato trovato sulla base di 20 milioni di euro più uno di bonus. Il centrocampista è l’ottavo colpo in entrata per i rossoneri.Ma per lui non è la prima volta in Italia: ha vissuto a Castelfranco Veneto fino a 10 anni e da bambino ha iniziato a giocare nel Giorgione.

Non solo Musah, ecco Kamada

Daichi Kamada è vestirà invece la maglia della Lazio. Il giocatore giapponese ha svolto la prima parte di visite mediche ieri e li ha conclusi oggi alla clinica Paideia. Arrivato alla clinica Paideia su un van nero, Kamada è stato accolto da diversi addetti ai lavori ma anche da tanti tifosi, ai quali si è volentieri concesso per qualche selfie prima di entrare nella struttura. Al termine delle visite il giocatore è andato a Formello per firmare il contratto che lo legherà al suo nuovo club.

Kamada arriva in biancoceleste a parametro zero dopo la scadenza del suo contratto con l’Eintracht Francoforte. Un club con il quale ha giocato nelle ultime quattro stagioni vincendo anche una Coppa di Germania e una Europa League. L’esterno offensivo classe ’96 firmerà un contratto di due anni con opzione per un ulteriore anno a circa 3 milioni più bonus a stagione. A questo punto mancano soltanto le firme e l’annuncio: poi Kamada sarà ufficialmente a disposizione di Sarri.

4 Agosto 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo