Wimbledon
4:36 pm, 12 Luglio 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

Semifinale con Djokovic: Bertolucci vede Sinner super sfavorito

Di: Redazione Metronews
condividi

Jannik Sinner in semifinale contro Novak Djokovic? «Faccio fatica a dargli più del 30%. Non è una partita equilibrata. A Djokovic interessa solo il Grande Slam, l’ha sfiorato due anni fa e ci prova quest’anno, due Slam li ha già vinti e l’erba è il suo campo». Lo dice un grande del tennis azzurro, Paolo Bertolucci, all’Adnkronos. La semifinale, “rivincita” dei quarti di finale dell’anno scorso (quando il serbo perse i primi due set per poi vincere in rimonta), andrà in scena venerdì alle 14 nel campo centrale di Wimbledon (Sinner vittorioso contro Safiullin nella foto Lapresse).

Bertolucci spera per Sinner che Djokovic abbia una giornata-no…

L’altoatesino, continua Bertolucci, «deve giocare al massimo delle proprie possibilità e sperare che il camaleonte Djokovic incappi in una giornata meno brillante. Il match dell’anno scorso fa test fino a un certo punto. Certo che se la può giocare ma devono incastrarsi una marea di cose, in una partita può succedere di tutto. Abbiamo visto bene Sinner ma altrettanto bene Djokovic:lui ha già centrato due slam e questo di Wimbledon è quello che appare più probabile».

Barazzutti più fiducioso sull’esito della semifinale di Wimbledon

Un altro grande azzurro, Corrado Barazzutti, è di diverso avviso: «Penso che Sinner abbia nel Dna le caratteristiche del fuoriclasse, del grande campione, un po’ tutti stanno aspettandolo. Già ha dimostrato di essere un fuoriclasse e contro questi big è andato sempre molto vicino. Deve esprimere queste sue qualità e giocare il suo miglior tennis, potrebbe creare grandi problemi a Djokovic e anche batterlo. Ha il potenziale per poter battere chiunque». E aggiunge: «Del resto, Sinner ci è andato vicino l’anno scorso quando stava due set a zero. In questo caso a Wimbledon non è che debba fare cose diverse da quelle che sa fare, deve solo esprimersi al meglio. Dall’altro lato Djokovic è ancora più motivato, cerca di allungare il passo rispetto a Nadal per vincere più Slam di lui, anzi credo che stia cercando di fare il Grande Slam».

12 Luglio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo