Internazionali d'Italia
4:38 pm, 16 Maggio 23 calendario
1 minuto di lettura lettura

Tsitsipas elimina Sonego: ora è sfida con Musetti. Ira Djokovic

Di: Redazione Metronews
condividi

Gli Internazionali d’Italia sempre più nel vivo, dopo la grande sorpresa Marozsan. Sarà sfida agli ottavi di finale fra Lorenzo Musetti e Stefanos Tsitsipas. Il toscano si è sbarazzato di Tiafoe dopo l’interruzione per pioggia. Il greco ha battuto invece Lorenzo Sonego.

Frances Tiafoe (Lapresse)

Musetti in tre set batte Tiafoe

Lorenzo Musetti si qualifica per gli ottavi di finale degli Internazionali Bnl di tennis di Roma battendo in 3 set l’americano Frances Tiafoe. Alla ripresa della partita sospesa ieri sera per la pioggia col punteggio di 5-7 6-4 2-1 per l’italiano, testa di serie numero 18, entrambi i tennisti hanno mantenuto i l proprio turno di servizio fino al 5-3 per Musetti. Nel turno successivo Tiafoe ha perso nuovamente il servizio permettendo all’italiano di chiudere il match per 6-3.

Tsitsipas e Sonego (Lapresse)

Sonego si arrende a Tsitsipas

Musetti, stasera, sfiderà agli ottavi il Tsitsipas. Lorenzo Sonego, infatti, esce di scena al 3° turno. L’azzurro, numero 48 del mondo, cede al greco, numero 5 del ranking Atp e del seeding, con il punteggio di 6-3, 7-6 (7-3) in due ore e 7 minuti.

Djokovic firma autografi (Lapresse)

Sarà Djokovic (che rabbia con Norrie) contro Rune ai quarti

Il maltempo a Roma oggi ha concesso una tregua. E prima di Musetti e Tsitsipas, il primo a finire il proprio incontro è stato Novak Djokovic, capace di superare in scioltezza il britannico Cameron Norrie per 6-3 6-4 sul campo centrale. In una partita a senso unico molto più di quanto non dica il punteggio, c’è stato anche il tempo per un siparietto curioso: Norrie colpisce la rete e la palla supera Djokovic che riesce ad alzarla ma, chiaramente impossibilitato a rispondere al colpo successivo, si gira e si avvia verso il fondo campo. Norrie non si accorge della resa di Djokovic e schiaccia la palla colpendo il serbo al polpaccio. Djokovic si gira e si avvia minaccioso verso di lui: lo fulmina con gli occhi poi sembra accettare le scuse. Alla fine del gioco, però, lo segue con uno sguardo infuocato mente si siede nel suo posto. Finisce qui il momento di ira contenuta di Nole che poi fa il break e vince il match. Ora Nole trova ai quarti il danese Holger Rune, una potenza, che ha battuto l’australiano Alexei Popyrin 6-4 5-7 6-4.

Ruud contro Sinner o Cerundolo?

Casper Ruud si qualifica agevolmente ai quarti di finale. Il norvegese, numero 4 del mondo e del seeding, supera il serbo Laslo Djere, numero 62 del ranking Atp, con il punteggio di 6-1, 6-3 in un’ora e dieci minuti. Sfiderà il vincente fra Sinner e Cerundolo, in campo oggi.

Avanza Zverev contro Wolf

Avanti anche il tedesco Alexander Zverev, che si qualifica agli ottavi battendo lo statunitense Jeffrey John Wolf 7-5 6-3. La partita era stata interrotta ieri sera col tedesco, 19esima testa di serie, in vantaggio un set a zero.

La Swiatek ai quarti sfiderà la Rybakina

In campo femminile, Iga Swiatek, n°1 del mondo e campionessa in carica, approda ai quarti di finale battendo, nella partita più impegnativa fino a questo momento, la tennista croata Donna Vekic per 6-3 6-4 e affronterà nel prossimo turno la kazaka Elena Rybakina. «So che è in grandissima forma in questo momento, sarà una bella partita», il guanto di sfida lanciato dalla campionessa polacca a fine match.

16 Maggio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo