Internazionali d'Italia
7:32 pm, 16 Maggio 23 calendario
1 minuto di lettura lettura

L’argentino Cerundolo elimina Jannik Sinner

Di: Redazione Metronews
condividi

Gli Internazionali d’Italia perdono il beniamino del pubblico romano: Jannik Sinner sconfitto per 7-6 2-6 2-6 dall’argentino Francisco Cerundolo. Falloso e nervoso, in condizione fisica non perfetta, l’altoatesino abbandona così il torneo romano agli ottavi di finale.

Sinner molle, Cerundolo in trance agonistica

Sinner saluta quindi gli Internazionali d’Italia, battuto dall’argentino Francisco Cerundolo negli ottavi e adesso le speranza italiche di vedere un azzurro nei quarti sono tutte riposte nella racchetta di Lorenzo Musetti che stasera affronterà Stefanos Tsitsipas, il campione greco che oggi ha accompagnato alla porta del Foro Italico Lorenzo Sonego. Sul campo Centrale è mancato Sinner, protagonista molto sottotono fin dal primo set, vinto faticosamente al tie break e poi sempre meno convincente e più fermo sulle gambe, che sono apparse pesanti, almeno quanto il campo umido per la pioggia di questi giorni. Complice forse anche un problema fisico, che avrebbe comunicato al suo box a metà del secondo set, dove è andato subito sotto tre a zero e poi perso 6-2 come il terzo, senza opporre resistenza a un Cerundulo in trance agonistica.

Poco sostegno anche dal pubblico

Ma sul Centrale è mancato anche il pubblico: sia numericamente, con molte zone vuote negli spalti più alti del centrale, sia emotivamente. Il primo «Olè, olè, olè, Jannik, Jannik» intonato sugli spalti si è sentito solo quando da due a zero al terzo, Sinner è rimontato 2-1. Troppo tardi e ben poco da fare: Jannik non è stato più in grado di far girare la partita, è riuscito a portarsi solo fino al 4 a 2 per Cerundolo. L’argentino tra vincenti e drop shot molto più accarezzati di quelli dell’altoatesino, ha chiuso al terzo match point.

Finisce ko anche Rublev con Hanfmann

Gli Internazionali perdono un altro protagonista. Andrey Rublev, testa di serie numero 6 del torneo, si ferma negli ottavi di finale per mano del qualificato tedesco Yannick Hanfmann. Il russo è stato battiuto in tre set con il punteggio di 7-6 (7-5), 4-6, 6-3, in due ore e 26 minuti.

16 Maggio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo