Internazionali d'Italia
8:52 pm, 15 Maggio 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

«Mi chiamo Fabian Marozsan e ho imparato tutto da mio padre»

Di: Redazione Metronews
condividi

Carlos Alcaraz, n°1 mondiale detronizzato al terzo turno agli Internazionali d’Italia, allarga le braccia: «Mi ha messo in condizioni scomode, mi ha costretto a giocare male». Chi lo ha «costretto» è la rivelazione del torneo: l’ungherese Fabian Marozsan, uno che in carriera non aveva mia vinto una partita Atp.

Fabian Maroszan, 23 anni, si racconta

Ai giornalisti increduli si è presentato così: «Ok, cominciamo dall’inizio. Mi chiamo Fabian Marozsan. Ho iniziato a suonare all’età di cinque anni. Ho imparato tutto da mio padre. E’ stato il mio primo allenatore. Ho appena iniziato a giocare a tennis, in alcuni tornei. Ho vinto qualcosa. Quando fai le tue cose e vinci i tornei, si continua ad andare avanti e a cercare di fare sempre meglio».

Abbraccio a fine partita fra Marozsan e Alcaraz (Lapresse)

La partita perfetta contro Alcaraz

N° 135 del mondo continua: «Gioco soprattutto tornei Challenger e forse ora sto per entrare nella alla top 100, questo è il mio primo torneo Atp Masters. Sono davvero molto soddisfatto di questo torneo. Voglio dire, l’obiettivo per me era vincere un match nelle qualificazioni e ora ho vinto cinque partite… per la prima volta ho battuto un giocatore top 100 al primo turno. Nel secondo ho battuto Lehecka. Lui era testa di serie. E’ una cosa davvero buona per me. Oggi ho appena vinto contro il n. 1, Alcaraz. Insomma, non è facile dire qualcosa». Oggi l’arma vincente è stata la palla corta, il dropshot, eseguito quasi sempre in maniera impeccabile. E’ stata una scelta tattica o è il suo modo di giocare? «Sì, gioco sempre allo stesso modo, ogni volta – risponde – se gioco nel torneo Challenger, gioco sempre allo stesso modo, faccio lo stesso gioco. Utilizzo molto i dropshot contro tutti gli avversari, non solo oggi e non solo perchè Alcaraz sta dietro la linea di fondo. Insomma – conclude – oggi tutto è stato perfetto per me. Io non voglio dire altro perchè ho solo giocato la mia partita».

15 Maggio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo