usa
2:22 pm, 20 Aprile 23 calendario

Video di Ufo mostrato al Senato Usa. L’Ufficio anomalie del Pentagono: “Caso attualmente irrisolto”

Di: Sergio Raffo
condividi

Un video americano mostra una piccola sfera che vola attraverso lo schermo della telecamera di un drone MQ-9 in Medio Oriente nel 2022. La telecamera di un drone ha seguito l’oggetto mentre si muoveva nel cielo, entrando e uscendo dallo schermo.

Il video è stato presentato al Senato americano, durante una seduta di una sottocommissione che si occupa di armamenti.

Il video dell’Ufo portato in Senato

Il caso è attualmente irrisolto, ha detto Sean Kirkpatrick, direttore dell’Ufficio per la risoluzione delle anomalie su tutti i domini del Pentagono, dal momento che non esistono altre prove oltre al video.

“Astronavi madre extraterrestri
nel sistema solare? Possibile”

“Sarà praticamente impossibile identificarlo completamente, basandosi solo su quel video”, ha detto Kirkpatrick mercoledì a una sottocommissione del Senato, aggiungendo che il numero di casi è aumentato rispetto ai 350 rapporti a cui si fa riferimento in un rapporto di intelligence non classificato su fenomeni aerei non identificati pubblicato all’inizio di quest’anno.

Il video dell’Ufo ripreso da un drone Usa

Il governo Usa sta monitorando più di 650 potenziali casi di cosiddetti “fenomeni aerei non identificati”, comunemente noti come Ufo , secondo il direttore dell’ufficio creato lo scorso anno per concentrarsi sugli avvistamenti. “Di quei 650, abbiamo dato la priorità a circa la metà di loro per essere di valore interessante anomalo”, ha detto Kirkpatrick., il cui ufficio aiuta il Pentagono e l’intelligence a identificare anche le tecnologie straniere emergenti.

Un altro frame del video Usa

Un secondo video, proveniente dall’Asia meridionale, un oggetto ripreso da due droni MQ-9 sembrava avere una scia di propulsione dietro di sé, considerata all’inizio “veramente anomala”, ma dopo aver analizzato  il filmato fotogramma per fotogramma, l’ufficio di Kirkpatrick ha stabilito che si trattava solo di una “immagine ombra”.

 

20 Aprile 2023 ( modificato il 1 Marzo 2024 | 19:29 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo