usa
12:41 am, 23 Luglio 23 calendario

“Avevano gli occhi rossi…”. In un docufilm l’incredibile storia di un aspirante suicida che ha incontrato gli alieni

Di: Redazione Metronews
condividi

Un ex imprenditore del North Carolina, Christopher Bledsoe, 62 anni, è stato a  un passo dal togliersi la vita, fino al ritrovarsi di fronte alla più incredibile delle esperienze: l’incontro con gli extraterrestri.

Ora  la sua esperienza è finita in un documentario di History Channel, mentre la testimonianza è stata raccolta da membri della Nasa.

L’avvistamento degli alieni a Cape Fear

L’avvistamento degli alieni risale al 2007, ma la storia verrà raccontata adesso in un documentario dedicato agli Ufo: Bledsoe, imprenditore edile sull’orlo della bancarotta, aveva deciso di farla finita. Una notte l’uomo si era addentrato in un bosco vicino al lago Cape Fear. «Ero salito in cima alla collina – ha ricordato al Daily Mail – quando ho cominciato a urlare, disperato: c’è qualcuno quassù? Aiutatemi. Ma non mi aspettavo di trovare quello che avrei visto».

A precipizio di un burrone di una cinquantina di metri, Bledsoe aveva visto una luce lattiginosa provenire dal basso, come se il sole stesse sorgendo. Poi erano apparse due sfere luminose, che avevano irradiato una luce rosso sangue e arancio mandarino. In preda alla paura, l’imprenditore era scappato per unirsi alla famiglia, che nel frattempo era andata alla sua ricerca.

Duemila video e il racconto: “Avevano gli occhi rossi”

Inizialmente Bledsoe non era stato preso sul serio, ma quando altre persone avevano raccontato di strani avvistamenti nella zona, la storia è cambiata. Da quel momento, ha raccontato l’ex imprenditore, Bledsoe ha continuato a vedere quegli oggetti misteriosi ogni notte, vicino alla sua abitazione. All’ex imprenditore non piace parlare di alieni ma ammette che li considera di un «altro mondo».

L’uomo ha raccontato anche di aver incrociato due alieni: «Avevano gli occhi rossi». Bledsoe ha registrato da allora più di duemila video, che poi sono stati analizzati da esponenti della Nasa, l’agenzia federale spaziale, e dal Pentagono.

In uno di questi, girato nel 2012, si vede un oggetto sferico luminoso muoversi a poco meno di un metro da terra.

Il docufilm

La storia dell’aspirante suicida diventato testimone della presunta presenza di extraterrestri verrà raccontata in una puntata di History Channel in onda l’1 agosto.
Per i successivi 8 anni Bledsoe si è occupato di quegli avvistamenti, nella speranza di scoprire qualcosa di più, anche se per gli studiosi le sue visioni potrebbero essere frutto di allucinazioni e disordini neurologici. Ma resta un dato: proprio nel North Carolina si sono registrati molti avvistamenti, fino al 2022, e gran parte di questi hanno descritto la presenza di sfere luminose, proprio come quelle indicate da Bledsoe. Vero o frutto della fantasia, un risultato è stato ottenuto: l’ex imprenditore da allora ha trovato un motivo per andare avanti, e ha abbandonato ogni proposito di farla finita.

23 Luglio 2023 ( modificato il 28 Luglio 2023 | 23:01 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo