usa
5:28 pm, 14 Luglio 23 calendario

“Troppi complotti sugli Ufo, declassificate i segreti e condivideteli”. Negli Usa iniziativa bipartisan

Di: Redazione Metronews
condividi

L’interesse per gli Ufo è sempre più alto negli Usa, specie  da quando sono stati resi pubblici i  video che mostrano fenomeni non identificati registrati da sensori militari installati sui caccia  mentre piloti hanno descritto più volte eventi incomprensibili in missioni di addestramento. Così adesso molti chiedono che il governo spazzi via i segreti e renda pubblico quello che si sa.

Un video realizzato da un top gun Usa

La legge sugli Ufo contro i complottisti

A chiedelo è un senatore di New York, Chuck Schumer,  leader della maggioranza, che spinge per creare una commissione che possa declassificare i documenti del governo su Ufo e extraterrestri, nel tentativo di costringere il governo a condividere tutto ciò che sa sui cosiddetti fenomeni non identificati. Il fine è anche quello di arginare le teorie dei complottisti che circondano le discussioni sugli UFO e i timori che il governo stia nascondendo informazioni critiche al pubblico.

Una iniziativa che ha un sostegno bipartisan, compreso quello dei senatori repubblicani Mike Rounds (South Dakota) e Mark Rubio (Florida), che ha costretto il governo a pubblicare una serie di rapporti su fenomeni non identificati. La Camera poi  spingerebbe il Pentagono a rilasciare documenti su fenomeni aerei non identificati.

14 Luglio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo