regionali lazio
3:07 pm, 26 Gennaio 23 calendario

Bacchi (FdI): “Attenzione a persone, investimenti per giovani e imprese”

Di: Redazione Metronews
condividi

Emiliano Bacchi aderisce al progetto di centrodestra e si candida alle prossime elezioni regionali nel Lazio. “Sono candidato in FdI – dice Bacchi – in punta di piedi, mi sono avvicinato all’idea di candidarmi, da parte mia c’è la massima volontà a collaborare. Avrò bisogno dell’aiuto di tutti, per raggiungere l’ambizioso, ma un possibile obiettivo che mi permetterà di rappresentare in Consiglio Regionale tutti gli abitanti della regione Lazio”.

L’attenzione di Bacchi andrà “alle persone ed agli investimenti per i giovani, sostegno alle imprese e al lavoro, infrastrutture per un territorio che merita parità di condizioni competitive in ogni provincia e grandi eventi come l’appuntamento con il Giubileo del 2025”. La passione politica “parte da lontano, ho sempre creduto nella buona politica, quella bella, seria, pulita. Sono abituato a vivere quotidianamente il territorio, ad affrontarne le problematiche, a stare in mezzo alle persone, condividendone ansie e speranze. Soprattutto cercando di cambiare la narrazione di questa terra con una nuova visione che sappia immaginare un futuro diverso, che sappia restituire dignità alla regione Lazio”.

Temi scottanti come la sanità e la sicurezza “vanno affrontati con diligenza, cura e rispetto e non con fantasie irrealizzabile che portano solo alle mancate cure e prestazioni assistenziali e sanitarie. Sarebbe auspicabile anche un’economia circolare e la tutela dell’ambiente, nuove infrastrutture e un nuovo sistema di logistica integrata, sviluppo culturale e turistico. E direi, finalmente sviluppo culturale e turistico. Sono il fondatore dell’Associazione Laghi D’Italia, e per quel che abbiamo fatto in Associazione nel tempo abbiamo compreso che questi sono gli assi portanti di un’azione concreta che darà i suoi frutti”.

Imprenditore, politico, padre di due figli, Bacchi, un candidato che nasce dal territorio: “La regione è l’ente fondamentale, quello che decide i destini delle comunità locali, specialmente per le più piccole, perché i prossimi saranno gli anni decisivi nell’utilizzo delle risorse europee, ricordiamoci i fondi del Pnrr, del sostegno al green economy, delle smart city”. 

26 Gennaio 2023 ( modificato il 27 Gennaio 2023 | 22:17 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo