Salute
6:33 pm, 2 Marzo 24 calendario
4 minuti di lettura lettura

Crescita e Benessere: i tre consigli del Ministro Schillaci per i Giovani

Di: Redazione Metronews
condividi

Il ministro Schillaci, sollecitato dal moderatore Luigi Gabriele, ha rappresentato che il focus del ministero della salute non si limita solo a garantire un servizio sanitario nazionale universale ed efficiente, ma aspira a educare i ragazzi in ogni aspetto della loro vita.

Ecco tre consigli strategici che il Ministro della Salute, Orazio Schillaci, ha dato presso la sede del Ministero, incontrando i giovani studenti della classe 2C del Liceo Caetani di Roma,  in occasione della presentazione del progetto LEGAL LOVE, inziativa promossa da Road to green 2020, per affrontare la propria vita:

  1. Investire nella propria Salute fin da giovani: Prendersi cura della propria salute fin da giovani significa non solo evitare malattie future, ma anche ottimizzare l’uso delle risorse pubbliche per garantire terapie a chi ne ha bisogno. Priorizzate la prevenzione adottando stili di vita sani e informandovi costantemente sulle migliori pratiche per mantenere il benessere fisico e mentale.
  2. Seguire la propria vocazione con impegno e dedizione: Lo studio è fondamentale per costruire un futuro migliore. Ogni individuo dovrebbe impegnarsi nelle proprie capacità e seguire le proprie inclinazioni per accedere a un lavoro gratificante. Se avete una vocazione per la medicina, considerate seriamente questa professione, ma non temete di esplorare altre vie che rispecchino le vostre passioni e competenze.
  3. Essere informati e adottare stili di vita corretti: Mantenetevi costantemente informati sui progressi scientifici e tecnologici, soprattutto riguardo alla salute. Non abbiate paura del futuro, ma preparatevi ad affrontarlo con consapevolezza e apertura mentale. Adottate stili di vita corretti che favoriscano il vostro benessere a lungo termine, includendo un’alimentazione equilibrata, l’esercizio fisico regolare e il controllo dello stress.

 

2 Marzo 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo