Milano
4:03 pm, 25 Gennaio 23 calendario
3 minuti di lettura lettura

Nuovo stadio, Scaroni ha un «asso nella manica»

Di: Redazione Metronews
condividi

Sul nuovo stadio il Milan vuole tirare dritto e, per stessa ammissione del presidente Paolo Scaroni, ha in serbo «un asso nella manica». A dirlo oggi lo stesso presidente rossonero, a margine della presentazione di un libro sul Milan. «Il Milan incassa 40 milioni per lo stadio», ha detto Scaroni, «Come facciamo a livello internazionale a competere con entrate così basse? Perciò vogliamo assolutamente il nuovo stadio». «Stiamo portando avanti in parallelo tre progetti», ha aggiunto, «a partire dal rifacimento di San Siro; l’altro è quello di Sesto; un altro non lo dico, è una carta coperta. Se non sarà San Siro, lo stadio il Milan se lo farà da solo. Non molliamo il colpo, io vi assicuro che il Milan avrà il nuovo stadio. Il primo che si sblocca ci butteremo a pesce», ha concluso Scaroni.

Dopo Scaroni, la proposta di Moratti

E di nuovo stadio in mattinata aveva parlato anche la candidata del Terzo Polo, Letizia Moratti, che su Twitter si è domandata: «Lo stadio di San Siro? Ma perché non pensare che resti all’Inter e il Milan vada a costruire un nuovo stadio per esempio a Sesto?».

Anche il candidato del centro-destra, Attilio Fontana, oggi è intervenuto sul tema, rispondendo proprio a Moratti. «Credo debbano decidere il Milan e l’Inter dove andare a giocare le loro partite», ha detto. «Non penso che il presidente della Regione abbia il compito di prendere decisioni in merito», ha però aggiunto. Una posizione, quella di Fontana, un po’ sfilata rispetto a quella assunta dal segretario della Lega e ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, per il quale o arriva in tempi brevi il via libera all’abbattimento del vecchio Meazza, oppure il Milan deve andare a Sesto San Giovanni.

Leggi di più:

Nuovo stadio, scontro Salvini-Sgarbi

25 Gennaio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo