Qatar 2022
8:13 pm, 6 Dicembre 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Il Portogallo spedisce Ronaldo in panchina

Di: Redazione Metronews
condividi

Cristiano Ronaldo in panchina: CR7, infatti, non fa parte della formazione titolare del Portogallo per l’ottavo di finale contro la Svizzera. Questa la formazione lusitana scelta dal ct Fernando Santos: Diogo Costa; Diogo Dalot, Pepe, Rúben Dias, Raphael Guerreiro; William Otávio; Bernardo Silva, Bruno Fernandes, João Félix; Gonçalo Ramos.

Cristiano Ronaldo criticato in Patria

Per Cristiano Ronaldo, molto criticato dai tifosi in patria (secondo un sondaggio, il 70% avrebbe voluto vederlo partire dalla panchina nella gara contro la Svizzera: eccoli accontentati), e dalla critica, a causa delle prestazioni non brillantissime fino ad ora in Qatar, è una svolta. Ma è una svolta anche per la nazionale portoghese, il cui ct Fernando Santos ha però stupito fino a un certo punto per la sua decisione.

Il disappunto di Santos, ct del Portogallo

Santos, già prima della gara, infatti, aveva già detto di non essere affatto contento della reazione di nervosismo del “fenomeno” dopo la sua sostituzione nella gara contro la Corea del Sud: «Sono andato subito alle interviste – ha detto- in campo non ho sentito niente, ero lontano e l’ho visto litigare con un giocatore coreano. Poi ho rivisto le immagini e non mi è piaciuto per niente. Queste cose si risolvono in famiglia, adesso siamo tutti concentrati sulla Svizzera. Sarà una partita tremendamente difficile, molto dura, ma crediamo di poter vincere. Deciderò domani (cioè oggi, ndr) se Ronaldo giocherà».

Il rendimento deludente di Ronaldo in Qatar

Deludente, ha scritto il quotidiano sportivo portoghese A Bola, il rendimento fin qui di Ronaldo: nelle prime tre partite ha collezionato un gol, zero assist, due cross effettuati, pochi dribbling (tre a partita e solo il 50% riusciti) e una media di appena il 55% su tutte le azioni compiute. Il Ronaldo del Qatar è molto più disconnesso dalla squadra e dal gol (0,66 tiri in porta a partita).

Il post su Instagram di CR7 prima della Svizzera

Prima del match agli ottavi contro la Svizzera, CR7 aveva postato su Instagram: «Oggi è per il Portogallo! Per i portoghesi! Per noi e per i nostri! Oggi è per tutti i sogni che ognuno di noi ha! Faremo di tutto»

6 Dicembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo