Qatar 2022
3:53 pm, 5 Dicembre 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Marca: “Ronaldo giocherà in Arabia Saudita, 200 milioni a stagione”

Di: Redazione Metronews
condividi

Il futuro di Cristiano Ronaldo potrebbe essere in Arabia Saudita. NeI giorni scorsi, infatti, il portoghese sarebbe stato tentato da un’offerta faraonica dell’Al-Nassr, squadra di Riyad, capitale dell’Arabia Saudita, allenata dall’ex romanista Rudi Garcia e tra le cui file milita anche Ospina, l’ex portiere del Napoli. L’ipotesi era già emersa dopo il divorzio dallo United.

Ronaldo in Arabia per 200 milioni a stagione

Secondo quanto riporta il giornale spagnolo “Marca”, l’ex attaccante della Juventus avrebbe accettato e sarebbe pronto ad indossare questa nuova maglia a partire dal 1 gennaio. Circa 200 milioni di euro a stagione (gran parte dei quali rappresentati dagli introiti commerciali) per due anni e mezzo: sarebbero queste le carte messe sul piatto dagli arabi per il campione portoghese, che si è separato dal Manchester United a fine novembre.

Il ct del Portogallo sul nervosismo di CR7

Intanto, per Ronaldo, il momento è complicato. Tra il suo nervosismo dopo l’ultima sostituzione e il sondaggio tra i tifosi portoghesi che lo vorrebbero relegato in panchina. Ne ha parlato anche il ct del Portogallo: «Ronaldo? Quello che ha detto in campo non l’ho sentito, l’ho visto solo litigare con il giocatore coreano. Poi l’ho visto in tv e non mi è piaciuto per niente, no, proprio per niente. Da lì in poi queste cose si risolvono in casa, ora sono tutti concentrati e disponibili per la partita di domani». Così il ct Fernando Santos, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della partita degli ottavi di finale della Coppa del Mondo contro la Svizzera (martedì alle 20), è tornato sul nervosismo mostrato da CR7 al momento della sostituzione contro la Corea. Alla domanda se domani Ronaldo sarà titolare, Santos non si è sbilanciato. «Io do la squadra solo allo stadio, negli spogliatoi, è sempre stato così. La faccenda è chiusa e tutti sono a disposizione», ha detto.

«Ronaldo in Arabia? Lui è concentrato sui Mondiali»

Da un sondaggio in Portogallo i tifosi vorrebbero Ronaldo in panchina. «Ho solo 3 giorni per preparare una partita, non ci penso molto. In coscienza metterò sempre in campo la squadra che penso sia adatta per quella partita. Da quando sono arrivato l’unico pensiero è stato quello di servire bene il Portogallo e la Nazionale», ha replicato Santos. Sul futuro di CR7 in Arabia Saudita, infine, ha detto: «È una sua decisione, un suo problema, ma è concentrato sulla Coppa del Mondo e sull’aiutare la squadra, ecco di cosa abbiamo parlato. Domani sarà una partita tremendamente difficile, tra due squadre molto forti. Sarà una partita molto dura, ma il Portogallo crede che vincerà».

5 Dicembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo