CHAMPIONS LEAGUE
11:26 pm, 2 Novembre 22 calendario

Giroud show, il Milan serve il poker al Salisburgo ed è agli ottavi

Di: Redazione Metronews
Giroud Milan
condividi

Grazie allo show di Giroud il Milan vola agli ottavi di Champions League dopo nove anni. Il francese, 36 anni e non sentirli,  mette a segno una portentosa doppietta. Finisce 4-0 contro il Salisburgo, ospite a San Siro nell’ultima partita della fase a gironi. E Giroud dopo la doppietta è anche  regista del gol del 2-0 messo a segno da Krunic. Insomma, una partita epocale del francese (ma chi lo ha detto che è un vecchietto?), che permette alla squadra di Pioli di consolidare il secondo posto nel Gruppo E alle spalle del Chelsea.

Giroud apre le danze, il Milan prende il largo

Nel primo tempo Giroud segna al 14′ su passaggio di Tonali. Sempre Giroud raddoppia al 27′ ma la rete viene annullata per fuorigioco, sprecando così l’azione in profondità di Theo Hernandez (il quale poco dopo battezzerà anche un palo).

Il Salisburgo non molla e continua a fare la propria buona partita, impensierendo Tatarusanu al 38′ con un tiro di Sucic murato attentamente dal portiere, bravo anche poco dopo sul tocco sotto porta di Adamu. A inizio ripresa, passa neanche un minuto e la squadra di Pioli trova l’immediato raddoppio con una zuccata di Krunic, che non può sbagliare sulla preziosa sponda aerea di Giroud.

La serata di grazia del francese si completa al 57′ con la doppietta personale, che arriva grazie ad un gol di rapina dopo una bella azione “fai da te” di Leao, sfortunato una decina di minuti più tardi a colpire una traversa che gli nega il poker. Il 4-0 per i rossoneri sarà servito prima del triplice fischio ad opera del neo entrato Messias, che completa la festa rossonera.

Il Milan raggiunge Napoli e Inter agli ottavi di finale della Champions League. Gli austriaci invece non riescono a centrare l’impresa e si devono accontentare solo del terzo posto, sinonimo di Europa League.

2 Novembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo