Tv Real Time
5:30 pm, 25 Luglio 22 calendario

Questo Matrimonio s’ha da fare, parola della Carpente

Di: Redazione Metronews
condividi

TV Partirà il 30 luglio alle 15.50 su Real Time (canale 31 del digitale terrestre) Matrimonio a tutti i costi condotto da Michelle Carpente. Anticipato dal promo, il format prodotto dalla Carpente con la società SmartWed SRL, è ideato assieme a Gianluca Potenziani (già autori di Matrimonio a Sorpresa il one off andato in onda sempre su Real Time lo scorso maggio) e scritto a quattro mani con Luigi D’Anna.

Il nuovo format Matrimonio a tutti i costi

Matrimonio a tutti costi è il nuovo format composto da quattro puntate (in onda ogni sabato), in cui una coppia diversa per ogni puntata è estremamente motivata a sposarsi, ma deve fare i conti con un grande ostacolo: un budget a disposizione di soli 5 mila euro.

Con questa cifra, la Carpente cercherà di aiutare le coppie consigliando loro come poter risparmiare in base alle priorità degli sposi per le categorie relative ad abito, catering, location, fiori, fedi, musica ed intrattenimento.

L’unica voce importante in termini di costo che non è inclusa è quella relativa al viaggio di nozze, sul quale difficilmente si tende a risparmiare perché si tratta di una vera e propria “favola”, quella che segna ufficialmente l’inizio di una nuova vita insieme, con un itinerario che, seppur organizzato fin nei minimi dettagli, non rinuncia all’autenticità.

Matrimonio a tutti i costi nel segno della sostenibilità

Il messaggio che il format in onda su Real Time (https://realtime.it/) vuole lanciare è: «Ci si può sposare sempre e comunque senza esser costretti a spendere cifre da capogiro – spiega la Carpente -. Lo si può fare grazie al concetto di sostenibilità: fiori ed abiti potranno essere riutilizzati, ma non solo. È più facile organizzare matrimoni quando si ha a disposizione un budget ampio, meno facile è trovare delle soluzioni low cost, basta avere un po’ di fantasia e creatività e sapersi fidare dei consigli dei professionisti del settore, in grado di regalare ai futuri sposi un matrimonio originale, elegante e sostenibile partendo proprio dal matrimonio tradizionale».

«Come professionista del settore – conclude Michelle Carpente – mi metto a disposizione delle coppie dando loro dei consigli su come poter risparmiare sulle voci di spesa più importanti in un matrimonio, senza dover esser costretti a rinunciare o peggio a chiedere prestiti. È stata una bella avventura, anche perché tra produzione e matrimoni il lavoro da fare è stato concentrato in sole cinque settimane».

 

25 Luglio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo