Tv Real Time
5:42 pm, 27 Ottobre 23 calendario

Flavio Montrucchio conduce Toy Inventor, primo game sul giocattolo

Di: Redazione Metronews
condividi

TV Novità per Flavio Montrucchio in casa Real Time: il conduttore presenta il primo format televisivo italiano dedicato agli inventori di giocattoli: una competizione appassionante e ricca di sorprese per trovare il migliore, l’unico, il vero Toy Inventor. Dal 29 ottobre ogni domenica alle 15.30 sul canale 31.

Ventotto concorrenti per un titolo

Vedere la propria creazione esposta sugli scaffali di un negozio è il sogno di ogni inventore di giocattoli, ma solo uno fra i ventotto contendenti che si sfideranno nelle cinque puntate di Toy Inventor potrà realizzarlo. Il vincitore, infatti, avrà la possibilità di produrre il suo balocco e metterlo in vendita in tutti i negozi d’Italia, grazie alla collaborazione conGiochi Preziosi.

A giudicare il Toy Inventor ci sarà una squadra di bambini

E chi può giudicare un giocattolo meglio di una squadra di bambini? La “giuria di qualità” di Toy Inventor è composta da Giovanni, nove anni per 1 metro e 33 centimetri di altezza, la sua giornata tipo è quella in cui trova un quadrifoglio, sua sorella è di buon umore e nessuno gli rompe le scatole; Karim ha nove anni, viene dall’Aquila e pratica hip-hop e ballo latino americano; Veronica frequenta la terza elementare e ha otto anni, una cameretta piccola e il suo giocattolo preferito è un gattino; Sveva abita a Lecco, ha nove anni e mezzo e frequenta la quinta elementare, pratica danza da quando aveva 4 anni e mezzo e, a volte, litiga con i suoi fratelli.

Saranno loro a valutare i giocattoli dopo averli testati e a decidere quale creazione merita di andare in finale. Flavio Montrucchio accompagnerà e supporterà i piccoli giudici ad esprimere al meglio il loro giudizio. Inoltre, insieme a ciascun inventore, osserverà da una stanza segreta i quattro giudici mentre sono intenti a provare i giochi. 

Ci sarà anche una giuria tecnica

In Toy Inventor ci sarà anche una “giuria tecnica”, composta da un direttore commerciale, un direttore marketing e un CEO. Il suo compito sarà quello di valutare ogni creazione secondo criteri di sicurezza, costi di produzione, appeal e giocabilità, e potrà anche decidere di ripescare uno o più inventori e riportarli in gioco.

Solo alla fine della serie Flavio Montrucchio potrà incoronare il vincitore di Toy Inventor.

27 Ottobre 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA