Tv Real Time
11:00 am, 20 Agosto 20 calendario

A Bake Off Italy arriva la Drag Queen Peperita

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Al timone ci sono ancora Bendetta Parodi e i giudici  Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Damiano Carrara. Ma in questa nuova edizione di “Bake Off Italy”, al via dal 4 settembre alle 21,20 su Real Time, c’è anche una new entry: Csaba dalla Zorza che tornerà anche, dal 31 agosto, in “Cortesie per gli ospiti”. 
Protagonisti assoluti, i sedici concorrenti tra cui la prima Drag Queen nella storia del programma.  Si tratta di Peperita, 37enne milanese, impiegato di giorno e drag queen di notte. Il suo nome è Giacomo, pugliese di nascita che si è aggiudicato il titolo di Miss Drag Queen 2017 proprio grazie a una curiosa imitazione di Benedetta Parodi.
A scaldare i forni ci saranno otto donne e otto uomini.
Alessandra (38 anni di Anzio, Roma) moglie e mamma di due bambine, soprannominata “Bouganville” perché ha la testa fra le nuvole; Alessia (28 anni di Padova),  una giovane maestra d’asilo con un amore sfrenato per la pasticceria; Chiara (34 anni di Varano Borghi, Varese), una food-writer che nel suo blog oltre alle classiche propone una versione esteticamente identica anche per i cani.
E ancora: Elena (20 – Conegliano, TV),  diplomata in pasticceria all’Istituto Alberghiero che sogna di aprire una sua pasticceria; Elisabetta (59 – Milano), milanese doc che lavora come impiegata bancaria; Monia (45 – Folignano, AP) è una donna forte e fiera che dopo un’importante carriera in banca si è data al cake design; Sara (28 – Gallarate, VA) è una designer che ha trovato nella passione per la pasticceria la vera se stessa.
Infine c’è Valeria (38 – Palermo) è una cantante lirica di Palermo: tra tour e spettacoli, le piace creare dolci particolari e belli da vedere.
Gli otto uomini sono invece: Arturo (36 – Rimini) ha la passione per la tecnologia e per la cucina e moltissimi hobby, è un pilota di droni, si definisce un nerd al 100%; Donato (36 – Bologna) di origini pugliesi, stanco della solita routine della vita in ufficio, si è reinventato barman; Fedele (44 – Castrovillari, CS) è un simpatico attore teatrale, si occupa di marketing digitale, fa il conduttore radiofonico e arbitro di pallavolo; Gino (25 – Firenze) detto “Gino Pasticcino” è uno studente di storia dell’arte: è diventato vegetariano e ha iniziato a preparare dolci nuovi; Giovanni (24 – Locate Varesino, CO) è un tecnico informatico con un amore per la moda: la sua passione per la pasticceria nasce nell’infanzia; Matteo (35 – Milano) ha un amore sfegatato per tutto ciò che è ordine e precisione, e queste caratteristiche le mette anche nei suoi dolci; Philippe (25 – Segno, TN) è fisioterapista e sostiene che saper fare bene i massaggi e preparare i dolci sia perfetto per sedurre le ragazze. Ovviamente fra loro anche Peperita/Giacomo. 
Per scoprire chi vincerà il titolo di miglior pasticcere di questa nuova edizione basterà seguire “Bake Off Italy”.
METRO
 

20 Agosto 2020
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo