Tv
12:00 pm, 15 Giugno 22 calendario

Drusilla Foer: «Tornerei volentieri a Sanremo con Topo Gigio»

Di: Patrizia Pertuso
condividi

TV Inarrestabile Drusilla Foer. Dopo aver tenuto banco all’ultima edizione del Festival di Sanremo riuscendo a spodestare tutte le altri “madrine” che il direttore artistico nonché conduttore Amadeus ha voluto accanto a sé sul palco dell’Ariston nel corso delle cinque serate, si è buttata a capofitto nei teatri con la versione estiva del suo Eleganzissima che ha riempito i teatri d’Italia. Poi è tornata in tv, prima a presentare i David di Donatello, poi a condurre, dal lunedì al venerdì alle 19.50 su Rai2, l’Almanacco del giorno dopo, un repeschage della televisione del passato rivisitato e corretto per essere al passo con i tempi.

Adesso Drusilla Foer, sicuramente il caso televisivo dell’anno proprio dopo il Festival di Sanremo, annuncia al programma di Maurizio Costanzo e Carlotta Quadri, Facciamo finta che, in onda su R101, che tornerebbe volentieri sul palco sanremese dell’Ariston.

«Se mi invitano, io ci vado. Una capatina al Festival di Sanremo ce la farei volentieri – ha detto la Foer – ma non tendo ad auto invitarmi». E alla palese boutade di Costanze che le suggerisce di tornare al Festival con Topo Gigio, Drusilla risponde: «Sì, mi piacerebbe. Andrei a cantare “Ti lascerò”. Topo Gigio è uno degli incontri più importanti della mia vita».

Insomma, la nobildonna toscana lancia la palla ad Amadeus che potrebbe non farsela scappare visti gli ascolti registrati nella “sua” serata all’ultimo Festival.

Pochi giorni fa, lo stesso Amadeus aveva reso noto il regolamento della nuova edizione (https://metronews.it/2022/06/13/sanremo-amadeus-pubblica-il-regolamento-2023/) annunciando anche che avrebbe scelto i big in gara in base ad un criterio radiofonico: saliranno sul palco quelle canzoni che “tengono” di più in radio. Drusilla Foer è un po’ come il nero: va su tutto. E questo suo essere così poliedrica potrebbe giovarle per un atteso ritorno al Festival. Ritorno sul quale i fan stanno già fantasticando.

PATRIZIA PERTUSO

15 Giugno 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo