Cannes 2022
3:42 pm, 18 Maggio 22 calendario

Cannes, sul red carpet le star fanno moda

Di: Patrizia Pertuso
condividi

CINEMA Le star affollano in queste ore il red carpet del Festival di Cannes. Lo fanno sfoggiando mise che, sicuramente, faranno tendenza. A dir la verità c’è un po’ di tutto: dal total black che ha sempre in sé una misteriosa eleganza, al bianco che racchiude purezza e luce. Nel mezzo i colori, possibilmente fluo. Dior, Chanel e Saint Laurent incontrano Giorgio Armani, Prada e Valentino e strizzano l’occhio a Bottega Veneta e Alberta Ferretti.

Cominciano dal nero. Rossy De Palma (nella foto, ndr) sfila in passerella con un modello firmato da Saint Laurent accompagnato da un paio di guanti rossi by Antony Vaccarello; Julianne Moore veste Bottega Veneta e mette in mostra i gioielli di Bulgari ed Eva Longoria sceglie le velate trasparenze di Alberta Ferretti.

La candida Rapace Noomi sceglie Dior mentre Deepika Padukane si affida all’abito black and gold firmato Sabyasachi. Gucci veste invece Rebecca Hall, mentre alla moderna Jasmine Trinca ci pensa l’abito bianco con dettagli preziosi by Prada.

E se Jeff Nichols affida tutta la sua eleganza a Giorgio Armani – a cui si sono affidati anche Joanna KuligMargherita BuySonia Bergamasco, Fabrizio GifuniDaniela Marra e Marco Bellocchio – l’influencer Caroline Daur, Rahi Chadda e Bérénice Bejo puntano sullo charme intramontabile di Valentino e della sua Pink pp collection.

Di Fendi invece è l’abito scelto dall’attrice Lashana Lynch, di Roberto Cavalli quello indossato da Didi Stone, mentre Maria Grazia Chiuri e Miuccia Prada bissano estro l’una con Valeria Golino e Bebe Vio, l’altra con Katherine Langford.

Di sicuro non sono passate inosservate neanche la francese Agathe Roussell griffata Louis Vuitton, Matilda Luz vestita Chanel e Ariane Labed: per lei una giacca in jersey abbinata ai pantaloni navy della collezione Métiers d’art. E siamo solo al primo giorno di Festival…

PATRIZIA PERTUSO

 

18 Maggio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo