Calciomercato
8:37 pm, 25 Gennaio 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Fiorentina, Vlahovic alla Juventus per 75 milioni

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO – Mentre “il nuovo Vlahovic”, ovvero Lazetic, perfeziona le visite mediche al Milan, quello “vecchio” passa dalla Fiorentina alla Juventus. La notizia più clamorosa della giornata, con le prime indiscrezioni iniziate a circolare già lunedì in serata, è che la Juventus ha raggiunto un’intesa con la Fiorentina per Dusan Vlahovic. La base è di 75 milioni per il cartellino del giovane serbo, capocannoniere della Serie A alla pari di Ciro Immobile con 17 gol. Manca solo l’ufficialità per quello che sarà di fatto il colpo più importante di questa sessione invernale di calciomercato, con i bianconeri che ad un anno e mezzo di distanza dal colpo Federico Chiesa, preleveranno dal club viola un altro dei prospetti più interessanti del panorama calcistico europeo. I tifosi viola l’hanno presa molto male: striscioni di insulti sono stati affissi vicino allo stadio “Franchi”. E perfino striscioni di minacce, tanto che la questura ha disposto una protezione per il giocatore, secondo la testata www.firenzeviola.it. Il club di Commisso, del resto, non poteva permettersi il rischio di perdere a parametro zero il suo gioiello.

Nandez (Lapresse)

Vlahovic alla Juventus apre il problema Morata. E poi Nandez…

Con l’arrivo di Vlahovic in bianconero potrebbero aprirsi le porte del trasferimento per Alvaro Morata. Nelle scorse settimane lo spagnolo sembrava destinato al Barcellona, ma lo stesso Max Allegri aveva dichiarato che non si sarebbe mosso nessuno. Bisogna capire se ora cambieranno le carte in tavola. Attenzione anche alla pista che porta a Nahitan Nandez, perchè sul calciatore uruguaiano del Cagliari non c’è solo il Napoli, ma ora sembra si sia fatta avanti proprio la Juventus.

Gosens (Lapresse)

L’Inter stringe per Gosens dell’Atalanta, Sensi alla Samp

Nel frattempo l’Inter punta a chiudere in fretta per Robin Gosens dell’Atalanta. Il laterale mancino, costretto a saltare diverse partite in questa prima parte di stagione a causa di diversi infortuni, sarebbe comunque un ottimo rinforzo per la squadra di Simone Inzaghi, che invece si appresta a salutare Stefano Sensi. Il club nerazzurro ha dato l’ok definitivo per il trasferimento del classe ’95 alla Sampdoria, che dopo giorni di attesa avrà il suo nuovo centrocampista. In uscita dall’Atalanta c’è anche Roberto Piccoli, che si trasferisce ufficialmente a titolo temporaneo al Genoa. L’attaccante classe 2001, autore di 6 reti in 35 presenze in Serie A, vestirà la maglia numero 17 rossoblù

25 Gennaio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo