CALCIO
4:41 pm, 6 Dicembre 21 calendario

Sampdoria, Massimo Ferrero lascia la presidenza

Di: Redazione Metronews
Sampdoria Massimo Ferrero
condividi

Sampdoria, Massimo Ferrero lascia la presidenza dopo l’arresto per bancarotta a seguito dell’inchiesta della Procura di Paola. Lo annuncia lo stesso club in una nota pubblicata sul suo sito.

Sampdoria, Massimo Ferrero lascia la presidenza

Ferrero, si legge nella nota, «proprio per tutelare al meglio gli interessi delle altre attività in cui opera, e in particolare isolare anche ogni pretestuosa speculazione di incidenza di un tanto rispetto all’U.C. Sampdoria e al mondo del calcio, intende formalizzare le dimissioni immediate dalle cariche sociali di cui sinora è stato titolare. Mettendosi, nel contempo, a immediata e completa disposizione degli inquirenti, che verranno contattati dai suoi legali, gli avvocati Luca Ponti e Giuseppina Tenga, per chiarire fin da subito la propria posizione ed evitare che, dalla del tutto inaspettata e presente situazione, possano derivare ulteriori pregiudizi a carico di realtà estranee, come l’U.C. Sampdoria, che ne sarebbero gratuitamente danneggiate.
Si confida – aggiunge la società blucerchiata – che tutto si possa risolvere in tempi brevissimi. Anche considerando che il Trust adottato in funzione delle procedure romane contemplava, a garanzia, anche l’accantonamento di somme proprio a tutela delle procedure di cui alla Procura di Paola».

Nessuno sa dove è

Nel frattempo, non si sa dove sia adesso l’ex patron della squadra blucerchiata. «Io non so nemmeno dove è Ferrero. La Finanza l’ha preso dall’hotel a Milano e non si sa più nulla». Lo ha detto all’AGI l’avvocato Pina Tenga, difensore di Ferrero.

«Secondo quello che sappiamo dal provvedimento del procuratore di Paola emergerebbe che Ferrero sta male. Quindi non è consigliabile portarlo in carcere a Roma ha proseguito l’avvocato Tenga.

6 Dicembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo