CALCIO
9:04 pm, 21 Marzo 24 calendario

Già iniziato il gran valzer degli allenatori per la prossima stagione

Di: Redazione Metronews
Allenatori
condividi

Allenatori, il valzer è iniziato. Due giorni fa su Instagram Antonio Conte ha pubblicato la fotografia di una rilassante vacanza in famiglia a Matera. Una settimana prima, invece, Josè Mourinho ne ha pubblicato una dall’Arabia (con Totti). Zidane invece se ne è fatta scattare una mentre aveva appena finito uno scambio su un campo di Padel. Insomma: gli allenatori a spasso se la godono, ma meditano di tornare presto in panchina.

Allenatori: Conte su tutti

Mentre anche tutta la falange degli allenatori in cerca di campioni da strigliare – da Potter a Flick e Lopetegui, tanto per fare degli esempio un pò fuori dai nostri confini – si rilassava in attesa di tornare ad allenare. Considerato che questo sarà anche l’anno dell’addio di Jurgen Klopp al Liverpool il walzer delle panchine potrebbe essere clamoroso. Sulla panchina del Liverpool andrà -almeno stando a quello che scrive in maniera piuttosto unanime la stampa inglese –  uno tra Xabi Alonso (favorito) e Roberto De Zerbi.

Antonio Conte è la prima scelta del Bayern Monaco per il dopo Thomas Tuchel. Ma in realtà il tecnico salentino è la prima scelta di molti. Sicuramente è cercato anche dal Napoli (che se non avrà lui spingerà per Mou, che De Laurentiis amerebbe): ma in realtà mister  Conte ha in mente un rientro alla Juve.

Gli inglesi parlano anche di possibile ritorno al Chelsea, per Conte. Il Bayern Monaco avrebbe sondato anche De Zerbi. Zidane intanto è in pole per il dopo Deschamps in nazionale. Ansioso di tornare a competere, secondo la Bild Josè Mourinho sta prendendo lezioni di tedesco: punta al Bayern Monaco, per cui per ora sarebbe la terza scelta. In Italia a rischiare sono Allegri e Pioli: il finale di stagione sarà determinante per tutti e due. Se su Allegri si staglia minacciosa l’ombra di Conte, su Pioli c’è quella di Thiago Motta, tecnico del Bologna dei miracoli.

21 Marzo 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo