CALCIO
11:04 pm, 29 Novembre 21 calendario

Pallone d’oro, le foto della serata

Di: Redazione Metronews
condividi

Pallone d’oro, le foto della serata. L’attaccante argentino del Paris Saint Germain, Lionel Messi, ha vinto la 65esima edizione del Pallone d’oro durante la cerimonia organizzata a Parigi dalla rivista France Football. Si tratta del settimo successo per “la Pulce” che nel 2021 ha conquistato la Copa America con la selezione albiceleste e la Coppa di Spagna in maglia blaugrana.

Pallone d’oro, le foto della serata

Al secondo posto la punta polacca del Bayern Monaco, Robert Lewandoski, che ha ricevuto invece il premio come migliore attaccante dell’anno solare. Sul gradino più basso del podio il centrocampista del Chelsea Jorginho che ha alzato nel corso dell’anno Champions League, Supercoppa Uefa ed Europeo. Spiccava l’assenza del sesto classificato: Cristiano Ronaldo.

Ronaldo dai suoi social si è scagliato contro il caporedattore di France Football, Pascal Ferre, il quale aveva detto che il portoghese è ossessionato da Messi e che l’unica sua ambizione è vincere più palloni d’oro dell’argentino. CR7, dopo aver smentito sdegnato Ferre, da Manchester ha scritto suoi suoi social «voglio sempre fare i complimenti a chi vince, all’interno della sportività e del fair play che hanno guidato la mia carriera sin dall’inizio. Lo faccio perché non sono mai contro nessuno. Vinco sempre per me stesso e per i club che rappresento. Vinco per me stesso e per chi mi vuole bene. Non vinco contro nessuno».

«La più grande ambizione della mia carriera -ha scritto ancora Ronaldo – è vincere titoli nazionali e internazionali per i club che rappresento e per la nazionale. La più grande ambizione della mia carriera è essere un buon esempio per tutti coloro che sono o vogliono essere calciatori professionisti. Voglio lasciare il mio nome scritto a lettere d’oro nella storia del calcio mondiale. Concludo dicendo che il mio focus è già sulla prossima partita del Manchester United e su tutto ciò che, insieme ai miei compagni di squadra e ai nostri tifosi, possiamo ancora realizzare in questa stagione».

29 Novembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo