CALCIO
5:08 pm, 29 Novembre 21 calendario

Pallone d’oro forse a Messi: Ronaldo non sarà alla serata

Di: Redazione Metronews
Pallone d'oro forse a Messi Ronaldo
condividi

Pallone d’oro forse a Messi, Cristiano Ronaldo non è partito per Parigi, dove stasera ci sarà la premiazione per l’assegnazione del premio per il miglior giocatore del mondo (un premio tradizionalmente assegnato dalla rivista France Football).

CR7, consapevole del fatto che non avrà possibilità di vittorie, non ha lasciato quindi l’Inghilterra per raggiungere la Capitale francese nonostante sia tra i 30 candidati alla vittoria finale.

Pallone d’oro forse a Messi, Ronaldo non parteciperà alla serata

Il caporedattore di France Football, Pascal Ferrè, ha svelato quale sarebbe l’ossessione dell’asso portoghese: «Ritirarsi con all’attivo almeno un pallone in più di Leo Messi». Del resto dal 2008 in poi il riconoscimento è diventato una questione personale tra l’argentino ed il portoghese. Messi e Cristiano Ronaldo si sono infatti uniti per vincere 11 delle ultime 12 edizioni del Pallone d’Oro.

L’unica eccezione nel 2018 quando Luka Modric ha aiutato il Real Madrid a trionfare in Champions League. Ed ha poi spinto la Croazia alla finale dei Mondiali. Ma quest’anno CR7 sarebbe fuori dai giochi, ed a contendere il primato alla “pulce” sarebbe un altro campione di razza: Robert Lewandovski del Bayern Monaco.

«Robert merita di vincerlo, perchè secondo me è stato incredibilmente più costante di qualsiasi altro giocatore», ha detto Nagelsmann il mese scorso in un’intervista al quotidiano di Monaco Abendzeitung.

Messi invece ha patito un periodo di appannamento dopo essersi trasferito a Parigi. Ma l’argentino ha segnato 30 gol in campionato nella sua stagione d’addio al Barcellona. Ed ha anche vinto la Copa del Rey. A rafforzare ulteriormente la sua posizione è stato un primo importante trofeo internazionale a luglio, quando l’Argentina ha battuto i rivali del Brasile per vincere la Copa America al Maracana. Ponendo fine, in questo modo, ai 28 anni di attesa del Paese.

29 Novembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo