Campionato
9:00 pm, 21 Settembre 21 calendario
1 minuto di lettura lettura

Il Bologna fermato dal Genoa sul 2-2: un pari di rigore

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO -Il Bologna viene fermato sul 2-2 dal Genoa al Dall’Ara. Un pari “di rigore” avvenuto nel finale di gara con i due penalty realizzati. Un pari, anche, frutto di due partite diverse: un primo tempo molto equilibrato e privo di autentiche emozione, e una ripresa scoppiettante. Finale incandescente, Mihajlovic espulso.

Hickey subito in gol nella ripresa, poi Destro per il Genoa

I rossoblu di casa (reduci dalla scoppola subita contro l’Inter: leggi qui) passano in vantaggio al 49′ con Hickey: punizione di Barrow, sul secondo palo, sponda di Arnautovic, al volo Bonifazi, ribattuto, palla a Hickey che in diagonale dal limite infila l’angolino opposto per il vantaggio, che però dura pochi minuti. Al 55′ arriva l’1-1 del Geno firmato dall’ex Destro che su un cross di Criscito di testa infila Skorupski. La gara si ravviva con diverse occasioni da entrambe le parti fino al nuovo vantaggio dei padroni di casa.

Bologna fermato da Criscito nel finale

All’85′ trattenuta di Vanheudsen in area su Sansone dopo la sponda di Dijks e l’arbitro Fourneau assegna il calcio di rigore. Sul dischetto va Arnautovic che con un diagonale potente batte Sirigu per il nuovo vantaggio. Ma all’89′ nuovo rigore, questa volta per il Genoa per una spinta di Bonifazi su Kallon. Sul dischetto va Criscito che non sbaglia e sigla il 2-2. Nel finale concitato, espulsione per Mihajlovic e assalto finale per il Bologna ma è miracoloso Sirigu che si oppone da pochi passi sul colpo di testa di Soriano dopo che un colpo di testa di Skov Olsen aveva colpito la traversa.

21 Settembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo