Serie A
8:00 pm, 18 Settembre 21 calendario
4 minuti di lettura lettura

Inter, game set e match: Bologna battuto per 6-1. Prima per una notte

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Un’Inter devastante, torna subito alla vittoria dopo il pari in casa della Sampdoria e la sconfitta interna in Champions. Batte il Bologna per 6-1 con doppietta di Džeko ed è prima in attesa delle gare di domani.

Inter subito in gol

Una sgambata, poco più impegnativa delle partitelle che si disputavano il giovedì pomeriggio quando le partite venivano giocate tutte di domenica e si ascoltavano alla radio.
Quella che è andata in scena allo stadio San Siro oggi pomeriggio è stata una gara a senso unico, stradominata dall’Inter, sulla falsariga del poker inflitto al Genoa nella prima giornata.
I padroni di casa hanno subito sbloccato il punteggio al 5°: ripartenza col Bologna sbilanciato, Hickey guarda Dumfries crossare in mezzo per Lautaro, che è perfetto nel tocco che batte Skorupski.
Al 19° unico lampo rossoblù con Sansone che non approfitta della corta respinta di Handanovic su tiro di Soriano.
Correa pochi istanti dopo esce a causa di un trauma contusivo al bacino e viene sostituito da Džeko. Il numero 19 dell’Inter è stato precauzionalmente trasportato all’Istituto Clinico Humanitas per accertamenti.
È il momento migliore per i nerazzurri: al 31° corner di Dimarco, Skorupski resta immobile nell’area piccola e Škriniar salta di potenza per segnare il 2-0. Al 34° Dumfries (nuovo idolo dei tifosi) non indirizza perfettamente il cross ma De Silvestri mette la respinta addosso a Barella, che realizza il terzo gol.

La ripresa

Nel secondo tempo stesso canovaccio, Lautaro cerca la doppietta ma la traversa gliela nega, poi il belga calcia malamente in curva.
La vendemmia riprende al 54°: Dimarco la mette bassa col sinistro, dopo la leggera deviazione di Medel mancano la palla almeno due giocatori, ma sul secondo palo c’è Vecino che batte Skorupski.
Realizza anche Džeko  in gol al 63°. Brozovic la mette in area, velo di Lautaro che pesca il bosniaco bravo a segnare col tocco di esterno destro.
L’ex romanista realizza la doppietta al 68° su errore del portiere felsineo.
Nella girandola di sostituzioni c’è gloria anche per il giovane belga Theate, all’esordio nella massima serie.
Ed è proprio lui a realizzare la rete della bandiera al minuto 87, con un bel colpo di testa.
Finisce 6-1, l’Inter con 10 punti è momentaneamente in testa alla classifica, il Bologna resta a 7 e martedì, nel turno infrasettimanale, affronterà il Genoa.

Le altre gare

Nell’anticipo pomeridiano della quarta giornata, la Fiorentina ha vinto la sua terza partita consecutiva. A Marassi la Viola ha battuto il Genoa per 2-1. In gol Saponara al 69° e Bonaventura all’89.
Inutile la rete di Criscito su rigore al minuto 98.
In serata ennesima sconfitta della Salernitana: 4 su 4. All’Arechi passa l’Atalanta. 1-0 il risultato finale, ha deciso Zapata al 75°.
METRO
18 Settembre 2021 ( modificato il 19 Settembre 2021 | 4:14 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo