Campionato
7:23 pm, 14 Ottobre 21 calendario
2 minuti di lettura lettura

Ciro Immobile e Correa tornano per Lazio-Inter

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO – Se l’Inter potrà contare sul “Tucu” Correa, la Lazio ritroverà Simone Inzaghi, il suo ex allenatore, e soprattutto riabbraccerà il suo centrattacco titolare, Ciro Immobile. Era mancato davvero tanto, Ciro, dopo l’infortunio patito in Europa League. Anche Zaccagni ha svolto allenamento col gruppo e si candida per la convocazione e il campo: classica situazione, comunque, in cui uno come Caicedo sarebbe servito tantissimo. A proposito: ripensandoci, perché è stato ceduto? Misteri.

Immobile presente. Correa sta bene, Lautaro Martinez titolare

Dall’Argentina arrivano dunque buone notizie per Simone Inzaghi in vista del big match dell’Olimpico contro la Lazio  in calendario sabato 16 ottobre alle 18 (arbitra Irrati): Joaquìn Correa ha superato l’affaticamento muscolare degli ultimi giorni e si è regolarmente allenato con la sua Nazionale, per preparare la gara contro il Perù. Ad annunciarlo è stato lo stesso “Tucu”, che ha pubblicato delle foto dell’allenamento su Instagram scrivendo «Pronto per domani». «Non correremo rischi, sarà a disposizione solo se tornerà ad allenarsi col gruppo», aveva precedentemente dichiarato il ct Scaloni. Correa ha svolto l’intera seduta con il resto della squadra, così come Lautaro Martinez che dovrebbe partire titolare nel tridente con Messi e Di Maria. I due interisti, dopo la partita, saranno attesi da un charter che li porterà in Italia venerdì sera, a meno di 24 ore dalla gara dell’Olimpico. Per la sfida contro la Lazio, al centro dell’attacco si candida comunque Lautaro Martinez, di fianco a Edin Dzeko. Sguardo in avanti d’obbligo: la partita è di cartello.

Bastoni ripensa ad Antonio Conte

Chi tiene lo sguardo all’indietro, per una volta, è Bastoni, il super difensore, che pensa ad Antonio Conte con riconoscenza e in una diretta degli “Autogol” su Twitch dice: «Nel Bastoni di oggi c’è tanto merito del Mister Conte, lo ringrazio sempre, mi ha dato fiducia subito. Arrivavo da una buona stagione a Parma, ma lui mi ha messo titolare all’Inter ed io sono stato bravo a ripagarlo, ma senza i suoi insegnamenti non sarei qui oggi».

14 Ottobre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo