Roma
6:51 pm, 15 Luglio 21 calendario

Viale Marconi, scacco alla baby gang

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Una baby gang composta da almeno una trentina di giovanissimi terrorizzava commercianti e coetanei nel quartiere Marconi della capitale con violenze, aggressioni, atti intimidatori e rapine. In tutto gli agenti del commissariato San Paolo e della Sezione Volanti hanno denunciato 14 ragazzi tra i 14 e i 19 anni.
Il gruppo si faceva chiamare “Anundo gang’s”, come il nome che era stata data alla chat per comunicare tra loro su whatsapp. Sono 5 le vittime accertate del branco: un commerciante rapinato di 2.500 euro, un ragazzo picchiato per aver discusso con loro, un immigrato indiano malmenato perchè aveva osato sedersi su di una panchina nel loro territorio.
Inoltre ad essere derise e prese di mira con piccoli atti di bullismo dalla banda sono finite anche tre ragazzine minorenni tanto da costringerle a non frequentare più il quartiere, a causa di un forte stato di ansia e di paura. Le tre giovanissime sono finite nel mirino della gang per una borsa con i colori arcobaleno, indossata da una di loro e identificata come simbolo di appartenenza al gruppo Lgbt.

15 Luglio 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo