Roma
4:13 pm, 30 Marzo 24 calendario

Papa Francesco sarà alla veglia pasquale di stasera

Di: Redazione Metronews
condividi

Papa Francesco sarà presente alla veglia pasquale, in programma stasera alle 19.30, nella Cappella papale della Basilica di San Pietro. Lo rende noto il bollettino odierno pubblicato dalla sala Stampa Vaticana.

Il Papa battezzerà otto fedeli

Saranno otto i fedeli che riceveranno il Battesimo, nel corso della Veglia di Pasqua, nella Basilica di San Pietro. I battezzandi sono quattro italiani (Luca Piero Bertolini, Yenitza Cristina Cartaya Jimenez, Diana Jamshir, Daniele Petricca), due coreani (Jun Woong Alvaro An, Yeongeun Rosaria Choi), un giapponese (Toyokazu Luke Kitazume) e un’albanese (Erisa Margherita Ruzhdija).

Papa Francesco aveva rinunciato ieri ad assistere alla Via Crucis

Dopo aver rinunciato ad assistere ieri al Colosseo alla Via Crucis – è la seconda volta che accade -, il Pontefice presiederà quindi nella Basilica di San Pietro dalle 19.30 la Veglia. Una celebrazione abbastanza lunga il cui termine è previsto intorno alle 22.15.

L’assenza del Papa per «conservare la salute in vista della Veglia e della messa»

Proprio la durata della celebrazione di oggi, sembra abbia fatto decidere a Francesco ieri di non partecipare alla Via Crucis dal Colosseo ma da Casa Santa Marta, per «conservare la salute in vista della Veglia» di oggi e «della Santa Messa della domenica di Pasqua», spiegava la sala stampa.

La benedizione “Urbi et orbi” di domattina in piazza San Pietro

Le celebrazioni, in occasione della Pasqua, prevedono infatti alle 10 di domattina, la domenica della Pasqua di Resurrezione del Signore, la messa in piazza San Pietro e, successivamente, alle 12, il Santo Padre impartirà la benedizione “Urbi et orbi” dalla loggia centrale della Basilica.

 

30 Marzo 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo