Roma
10:14 pm, 7 Marzo 19 calendario

Manuel in piscina «Che emozione»

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Un filmato che in pochi istanti condensa ancora una volta l’incredibile forza di Manuel, un video che in una manciata di minuti è diventato virale.
«Ciao ragazzi, finalmente sono tornato in vasca, un’emozione bellissima. Da oggi inizia la mia riabilitazione in acqua». Manuel Bortuzzo ieri è tornato a raccontare di sé e del suo percorso di riabilitazione dopo la sparatoria di cui è stato vittima poco più di un mese fa. In testa ha la cuffia azzurra del campione del mondo Gabriele Detti, suo amico. Il video dura pochi secondi, ma il sorriso di Manuel, il volto disteso subito dopo le bracciate, dimostra ancora una volta la forza del nuotatore diciannovenne.
Intanto restano in cella i due aggressori Lorenzo Marinelli e Daniel Bazzano, 24 e 25 anni, entrambi accusati di tentato omicidio premeditato per il ferimento del giovane. I fatti risalgono alla notte tra il 2 e il 3 febbraio: Manuel fu colpito da un proiettile mentre, con la fidanzata, si trovava nei pressi di un locale all’Axa.
Nel pub c’era stata da poco una rissa, sul posto intervenne anche la polizia. Manuel e la fidanzata erano fermi davanti a una tabaccheria in Via Menandro, a due passi dal locale, quando Marinelli e Bazzano passarono in scooter sulla strada, sparando più colpi contro il noutatore, scambiato per un ragazzo presente alla rissa. Un proiettile lo colpì in petto, trapassando un polmone e danneggiando una vertebra. La lesione al midollo non gli permetterà più di camminare.

7 Marzo 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo