CALCIOMERCATO
9:02 pm, 18 Luglio 18 calendario

Alisson vola via Destinazione Liverpool

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO A furia di dire che non era arrivata alcuna offerta (copyright Monchi), l’offerta è arrivata. Per scritto. E Alisson è pronto a diventare un giocatore del Liverpool, che ha deciso di alzare l’offerta da 70 a 75 milioni: la Roma ha dato l’ok e ora il club inglese ha il permesso di accordarsi con il portiere, che firmerà un contratto da 5,5 milioni a stagione. Ieri, poco prima di prendere un volo a Ciampino, Alisson ha dichiarato a forzaroma.info: «Un saluto ai tifosi della Roma. Ora non posso dire di più». Probabili le visite entro sabato. La Roma ovviamente cerca il prossimo portiere titolare: il ballottaggio riguarderà Areola (Psg) e Robin Olsen (classe 1990, Copenaghen). Il primo ha 25 anni e il contratto in scadenza nel 2019: per 30 milioni si potrebbe prendere, comunque circa il doppio rispetto a quanto costerebbe Olsen. In lizza anche Jasper Cilessen, olandese del Barcellona.
MILAN. L’agente di Bonucci è volato a Parigi. Ore calde: oggi arriverà la decisione del Tas circa la possibile riammissione del Diavolo in Europa League, poi sabato si insedierà il nuovo cda. A quel punto Bonucci prenderà la propria decisione, sapendo che i francesi non avrebbero problemi ad accoglierlo. Su Donnarumma ci sarebbe invece il Chelsea: in entrata, con tutti i “se” e i “ma” del caso, si continua a lavorare per Morata o Higuain. 
JUVENTUS. Il trasferimento di Rugani al Chelsea pare dietro l’angolo, gli inglesi sono pronti ad andare oltre gli iniziali 40 milioni proposti. Poi si penserà a Higuain, il quale però pretende una ricca buonuscita (6-7 milioni) per lasciare Torino. In entrata, pressoché sfumata la pista Godin: il difensore uruguaiano è pronto al rinnovo fino al 2021 con l’Atletico Madrid.
LAZIO. Prosegue la trattativa per fare arrivare il Papu Gomez, ma l’Atalanta non vuole meno di 15 milioni e Lotito non intende andare oltre i 10. Resta così caldo, in alternativa, il ritorno in Italia di Vazquez (oggi al Siviglia, prima al Palermo). 
INTER. Spalletti è pronto al rinnovo del contratto fino al 2021. In difesa, l’obiettivo n°1 per l’esterno destro è il croato Vrsaljko: seguono Darmian (United, con la Juve interessata) e il 21enne tedesco Henrichs (Leverkusen). 
TORO. Se parte Niang, tutto su Zaza (Valencia). In difesa, sondaggi per il terzino sinistro francese Roussillon (Montpellier), con Martella (Crotone) di rincalzo.
DOMENICO LATAGLIATA

18 Luglio 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo