Roma
7:08 pm, 19 Aprile 18 calendario

Al via Aura, mega centro da 17mila mq e 60 negozi

Di: Redazione Metronews
condividi

Al via domani 20 aprile nel cuore del quartiere di Valle Aurelia, a Roma,  il centro commerciale Aura, forte di 60 negozi, un Pam  Superstore, una palestra Virgin Active, un Mondadori Bookstore, una terrazza food court con 16 ristoranti e bar, tutti collegati da percorsi pedonali e aree verdi. Facilmente raggiungibile coi mezzi pubblici perché servito dalla linea A della metropolitana e dalla linea FR 3 – Viterbo / Roma, Aura ha una superficie commerciale di 17.000 mq. Il nuovo centro è stato presentato a Roma durante una conferenza stampa alla quale hanno partecipato Enrico Biffi, Amministratore Delegato e Partner di CDS Holding, Gianpietro Corbari, Amministratore Delegato di Pam Panorama, Corrado Trabacchi, Investment Director di Orion Capital Managers e l’architetto Davide Padoa, CEO del pluripremiato studio Design International, che ha curato il progetto con l’assistenza dall’Arch. Stefano Cordeschi per la licenza edilizia.
Il centro. Il progetto architettonico è parte integrante del più ampio programma che coinvolge tutto il quartiere di Valle Aurelia a Roma, con l’obiettivo di riorganizzare i servizi e valorizzare la ex Fornace Veschi. Il cuore del progetto si fonda sulla galleria commerciale, semiaperta e non climatizzata, dove si affacciano i negozi dei tre diversi livelli e che culmina con una piazza privata ad uso pubblico. La galleria funge, inoltre, da collegamento tra la stazione della metropolitana, l’area residenziale e la Piazza della Fornace.
Terrazza food. Elemento distintivo di Aura è la terrazza-food court all’ultimo piano, dalla quale è possibile godere di una vista panoramica su Roma e da cui si sviluppano numerosi percorsi che rendono il centro facilmente fruibile. Grazie a un continuo passaggio tra interno ed esterno, il mall risulta talmente “permeabile” da rappresentare a tutti gli effetti una nuova “porzione di città”. Il mall si sviluppa su quattro livelli, oltre alle due autorimesse interrate che possono ospitare oltre 700 posti auto, con un andamento digradante che segue il dislivello del terreno, grazie al quale si può accedere al centro dall’esterno da tutti i livelli. Una pista ciclo-pedonale permette inoltre di attraversare l’area collegando i quartieri affacciati su via Baldo degli Ubaldi con il quartiere trionfale e rendendo Aura la nuova porta urbana d’accesso al Monte Ciocci e al Parco Regionale Urbano del Pineto.

19 Aprile 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo