Roma
10:24 pm, 20 Marzo 17 calendario

Settimana senza sindaca Polemiche in Comune

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA La sindaca Virginia Raggi stacca la spina per qualche giorno e l’opposizione insorge. La prima cittadina aveva spiegato sui social che sarebbe stata lontana da Roma pochi giorni per stare con la sua famiglia e «seguire il consiglio dei medici, che mi avevano raccomandato qualche giorno di riposo (dopo il malore da stress e il ricovero al San Filippo Neri dello scorso 24 febbraio, ndr)».
Ma la breve pausa coincide con quella che avrebbe dovuto essere una settimana calda in Campidoglio: oggi la sindaca era attesa nella seduta straordinaria in assemblea capitolina dove era prevista la discussione sui contraccolpi politici seguiti all’arresto per corruzione dell’ex capo del personale Raffaele Marra e delle indagini per abuso d’ufficio legati alla nomina, firmata dalla stessa Raggi, per assegnare a Renato Marra (fratello di Raffaele) il vertice della Direzione Turismo del Comune.
Inoltre giovedì la prima cittadina avrebbe dovuto presenziare alla discussione in aula sullo Stadio della Roma. Appuntamenti in cui farà le sue veci il vice sindaco Luca Bergamo. Per la capogruppo Pd Michela di Biase si tratta di uno «sgarbo istituzionale», per eventi programmati da tempo. Sui social ieri sono comparse foto della sindaca in partenza da Roma assieme al figlio: «Questa non è politica, è sciacallaggio», ha commentato Raggi. Nel merito della sua assenza ieri il presidente del Consiglio Comunale Marcello De Vito ha spiegato che oggi alle 14 convocherà i capogruppo per decidere se rinviare o meno l’audizione della sindaca.
METRO

20 Marzo 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo