CALCIOMERCATO
5:08 pm, 22 Dicembre 15 calendario

Tutti pazzi per Soriano Milan, Napoli e Juve in fila

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIOMERCATO Dove andrà il sampdoriano Roberto Soriano? È il quesito con il quale il 4 gennaio aprirà la sessione del mercato di riparazione. Il centrocampista oggi è il centro di molti interessi, grazie anche alle 4 reti e ai 2 assist collezionati nelle prime 17 giornate di campionato. Nonostante la (formale) blindatura di patron Ferrero, che lo ha dichiarato incedibile fino al 2020 e ne ha valutato il cartellino attorno ai 15 milioni, il centrocampista fa gola a Milan e Napoli, che già l’estate scorsa avevano dimostrato parecchio interesse.
Sulla sponda rossonera, data l’incompiutezza della campagna acquisti estiva, Soriano rappresenterebbe la giusta via di mezzo tra l’irraggiungibile Witsel dello Zenit e il meno pregiato Bonega del Siviglia (in scadenza di contratto a giugno). Per quanto riguarda gli azzurri di Sarri, invece, Soriano rappresenterebbe quel vice Hamsik tanto atteso dalla Società, considerato che sia Klaassen dell’Ajax che Henriksen dell’AZ Alkmaar sono alternative troppo dispendiose. 
Ma nell’asta a due potrebbe introdursi anche la Juventus, intenzionata a innalzare il tasso tecnico del centrocampo. Detto che il club di Allegri mira primariamente sul talentuoso Gundogan del Borussia Dortmund – ma la Società non intende cederlo a gennaio – o, in alternativa, a Rabiot del Paris Saint Germain – non utilizzabile però nella seconda fase di Champions -, i bianconeri parrebbero intenzionati a fare un’offerta per Soriano considerata anche l’antica passione che nutre per il blucerchiato il direttore sportivo bianconero Fabio Paratici. METRO

22 Dicembre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo