CALCIOMERCATO
9:35 pm, 13 Gennaio 15 calendario

Eto’o, la Sampdoria è sempre più vicina

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO Mentre il campionato scorre (tra una polemica e l’altra) sull’asse Roma-Torino, il calciomercato invernale tiene banco e, tra affari impossibile ed acquisti last minute, le squadre si rinforzano come possono. Ecco quali.
Destro, sfida Milan-Viola
Mattia Destro lascerà la Roma. E questa, per ora, è l’unica certezza sull’attaccante. Sulle sue tracce c’è il Milan, che però ha due problemi. Il primo è la formula (i rossoneri chiedono un prestito con diritto di riscatto, la Roma vuole l’obbligo), il secondo è che per tesserare Destro bisogna cedere Pazzini (che però non vuole andarsene). In realtà il Milan ha anche un terzo e ben più grave problema per arrivare a Destro: la Fiorentina. I Viola, infatti, stufi di aspettare il vero Mario Gomez, si stanno inserendo a gambatesa nella trattativa.      
Eto’o- Samp più vicini
La Sampdoria marcia a passi lunghi verso Eto’o. Ieri è stata una giornata importante per portare il camerunense dell’Everton a Genova, ed a Milano si è tenuto un lungo incontro tra la società ed il procuratore. Eto’o chiederebbe 2 milioni di ingaggio per i prossimi due anni e mezzo: la Samp  dice sì alla durata del contratto ma frena sullo stipendio e propone 1,5 milioni. La trattativa balla su 500.000 euro, le parti sono vicine. Intanto, Mihajlovic ha blindato Daniele Gastaldello: non si muoverà dalla Sampdoria, e il Bologna (che lo voleva) dovrà necessariamente cambiare obiettivo.
Maxi Lopez al Torino
L’argentino Maxi Lopez, classe 1984, è un giocatore del Torino. Il club granata lo ha presentato ieri dopo averlo acquistato dal Chievo.
Inter su Taarabt
L’Inter cerca Mario Suarez, e Zanetti è in missione a Madrid (missione difficile però, perchè Simeone non vuole rinunciare al giocatore). Ma in cima alla lista dei desideri di Mancini resta Lucas Leiva. E, mentre  Osvaldo cerca il riavvicinamento, l’ex trequartista del Milan Adel Taarabt, ora in Premier League al Queen’s Parke Rangers, strizza l’occhio al club nerazzurro. «Ho sempre detto che mi piacerebbe cambiare aria e lo ribadisco. Ci sono stati dei contatti con alcuni club italiani, vediamo. L’Inter? Sì, ci sono stati dei contatti», ha dett Taarabt.
METRO

13 Gennaio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo