Medio Oriente
2:56 pm, 5 Aprile 24 calendario

Chiude ambasciata israeliana a Roma

Di: Redazione Metronews
ambasciata israeliana
condividi

Chiusa la sede dell’ambasciata israeliana a Roma. La sede diplomatica è una delle ambasciate israeliane che oggi, ha riferito il Times of Israel, sono state chiuse. La chiusura dell’ambasciata israeliana è motivata dal timore di una possibile rappresaglia iraniana dopo il raid su Damasco in cui hanno perso la vita sette ufficiali dei Guardiani della Rivoluzione.

L’ambasciata israeliana chiusa

Nella giornata in cui l’Iran celebra il sostegno alla Palestina con la “Giornata di al-Quds”, Israele tiene chiuse ben ventotto ambasciate nel timore di rappresaglie iraniane per l’attacco contro il consolato in Siria, lunedì scorso.

Onu: stop alle armi a Israele

Intanto il Consiglio per i diritti umani delle Nazioni Unite ha adottato una risoluzione con la quale chiede che Israele sia riconosciuto responsabile di possibili crimini di guerra. E anche di crimini contro l’umanità nella Striscia di Gaza.

Il Consiglio per i diritti umani chiede inoltre che venga interrotta la vendita di armi a Israele. Questo a causa del rischio che a Gaza si stia commettendo “un genocidio”. La risoluzione è stata approvata con 28 voti a favore, tredici astenuti e sei contrari.

Sono oltre 33mila, secondo i dati del ministero della Sanità di Gaza City, le persone uccise dallo scorso 7 ottobre nell’enclave palestinese.

5 Aprile 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo