Calcio
5:00 am, 23 Gennaio 24 calendario

Caso Maignan, la sentenza attesa oggi

Di: Redazione Metronews
condividi

Attesa per oggi la sentenza della giustizia sportiva rispetto all’episodio di razzismo che ha “colpito” il portiere del Milan, Mike Maignan in campo contro l’Udinese sabato scorso.

Giovanni Malagò sul caso Maignan

«Ci auguriamo – tuona il presidente del Coni, Giovanni Malagò – che chi di competenza, organi di giustizia sportiva e ordinaria facciano il loro corso in un modo assolutamente autorevole e, consentitemi di dire, forte per evitare che ci possano essere ancora dei soggetti che si sentano, tra virgolette, non dico autorizzati, ma tutto sommato con una pena lieve, con una sanzione spesso molto modesta di ricominciare a dare questo cattivo esempio».

«Educare, sensibilizzare e isolare»

«Che cosa possiamo fare dal punto di vista culturale? – prosegue Malagò -. Educare, sensibilizzare e isolare. Io peraltro, devo essere sincero, sono vicino alla società Udinese, perché è vittima palese di questa vicenda. Ho visto il contesto, i numeri, sono una minoranza molto esigua».

L’Udinese: «Escludere i razzisti dallo stadio»

L’Udinese, dal canto suo, afferma: «Lavoreremo per escludere a vita questi razzisti dallo stadio».

Il sostegno a Mike Maignan

A sostegno di Maignan si schierati tutti: dagli sportivi ai politici passando per personaggi del mondo dello spettacolo che, attraverso note, dichiarazioni e post sui social hanno ribadito il loro appoggio al portiere del Milan condannando i cori razzisti.

23 Gennaio 2024 ( modificato il 22 Gennaio 2024 | 16:24 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo