Tv Prime Video
6:01 pm, 19 Dicembre 23 calendario

Pietro Sermonti diventa Gigolò per caso

Di: Redazione Metronews
condividi

Si intitola Gigolò per caso ed è la nuova serie comedy in sei episodi di 28 minuti circa ciascuno che dal 21 dicembre sarà su Prime Video: nel cast Pietro Sermonti e Christian De Sica saranno affiancati da Ambra Angiolini, Frank Matano, Asia Argento, Claudio Gregori (Greg), Antonio Bannò, Francesco Bruni, Giorgia Arena, Marco Messeri, Sandra Milo e Stefania Sandrelli; special guest star Gloria Guida, Isabella Ferrari e Virginia Raffaele.

La storia di Gigolò per caso dal 21 dicembre su Prime Video

La storia attorno a cui ruota Gigolò per caso parte da Alfonso (Pietro Sermonti) che, a seguito della malattia del padre, Giacomo (Christian De Sica), con cui ha sempre avuto un rapporto conflittuale, scopre che il genitore gli ha sempre tenuto nascosto il suo vero mestiere, quello – appunto – di gigolò.

Nel corso di tutta la sua vita Alfonso non si è mai particolarmente distinto per la bellezza, il carisma o il fascino. Quando il padre Giacomo ha un infarto e chiede aiuto al figlio per essere dimesso dall’ospedale, Alfonso si ritrova faccia a faccia con la persona che reputa responsabile di quasi tutti i suoi traumi. L’incontro offre a entrambi la possibilità di parlare del passato e Giacomo rivela ad Alfonso una scomoda verità: non è un antiquario, bensì un gigolò.

Questa scoperta sconvolge Alfonso che, dopo una serie di eventi sfortunati, in crisi con la moglie Margherita (Ambra Angiolini) e in difficoltà economiche, decide di seguire le orme paterne prendendo il suo posto con le sue clienti, una serie di donne tutte diverse l’una dall’altra e ciascuna a suo modo unica. La nuova vita sessuale travolgerà Alfonso in un viaggio che lo libererà di vecchi fantasmi, arricchendolo di nuove importanti consapevolezze sull’universo femminile.

La serie comedy in sei episodi è diretta da Eros Puglielli

Coprodotta da Amazon Studios con Mattia Guerra, Stefano Massenzi e Andrea Occhipinti per Lucky Red, Gigolò per caso è diretta da Eros Puglielli, mentre Daniela Delle Foglie e Tommaso Renzoni ne firmano soggetto e sceneggiatura.

«Si dice che il tempo non esista – spiega il regista, Eros Puglielli – e che sia solo una convenzione, una pura strategia di orientamento della nostra mente. Ciò nonostante, l’incessante scorrere delle lancette può diventare il nostro più grande maestro e ci ricorda di quanto tutto sia fragile e provvisorio e che non dobbiamo sprecare un secondo delle nostre vite. Dobbiamo cercare ciò che è veramente importante. Forse è questo che inconsciamente lega Alfonso agli orologi o una semplice smania di sicurezze e di controllo? Ed ecco che la vita, con le sue svolte folli gli toglie il terreno da sotto i piedi e lo stringe verso la scoperta di ciò che veramente conta: scoprire chi è veramente e quale è il suo vero potere. Se non conosciamo veramente noi stessi come potremo mai amare, essere felici e rendere felici gli altri?».

«“Gigolò per caso” – conclude il regista – è la storia di questo bizzarro viaggio, un viaggio fatto di luoghi ordinari che appaiono sospesi nel tempo e personaggi completamente folli che cercano la loro strada e la loro felicità senza riuscire a venirne molto a capo. Un viaggio leggero come una gita in bici attraverso una Roma incantata dove ci si può perdere. E forse è meglio così…».

19 Dicembre 2023 ( modificato il 18 Dicembre 2023 | 17:53 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo