COPPA DAVIS
6:04 pm, 23 Novembre 23 calendario

Coppa Davis: 2-1 all’Olanda, l’Italia vola in semifinale

Di: Redazione Metronews
Italia Coppa Davis
condividi

L’Italia vola in semifinale di Coppa Davis, grazie alla vittoria per 2-1 sull’Olanda a Malaga. Dopo che i due singolari terminano con un successo per parte è il doppio a regalare il passaggio del turno agli azzurri. Jannik Sinner e Lorenzo Sonego superano Wesley Koolhof e Tallon Griekspoor con il punteggio di 6-3, 6-4 in un’ora e 25 minuti.

L’Italia aspetta in semifinale (sabato 25 novembre alle ore 16) la vincente del match tra Serbia e Gran Bretagna.

Coppa Davis, ottima Italia: la scelta di Sinner

“Avevamo tanta pressione, siamo partiti con un pò di sfortuna, avevamo avuto tre match point nel primo singolare. Io ho provato a vincere il mio singolare, all’inizio non mi sentivo bene in campo. La posizione di Volandri non è facile ma oggi abbiamo scelto la squadra giusta, siamo una squadra completa e giocare con un amico come Sonego aiuta tanto”. Queste le parole di Jannik Sinner dopo la vittoria nel doppio in coppia con Lorenzo Sonego che ha regalato agli azzurri la vittoria sull’Olanda e la qualificazione alla semifinale in Coppa Davis in programma a Malaga sabato 25 novembre da mezzogiorno, contro la vincente di Serbia-Gran Bretagna.

Al microfono di Sky Sport il 22enne altoatesino, idolo tennistico italiano, spiega poi anche la scelta di fare giocare Sonego a sinistra, che ha stupito un pò i tifosi. “Secondo me lui si trova un pò meglio a sinistra perché è un pò più semplice trovare l’angolo con il rovescio e poi quando ti sposti hai il dritto. Anche io sceglierei la sinistra – ha continuato nella sua analisi il tennista della Val Pusteria – oggi però per fortuna ho risposto molto bene anche da destra. In doppio può sempre  succedere di tutto. Oggi le chiavi della gara erano sicuramente l’approccio e l’atteggiamento, noi ci siamo aiutati parecchio ed adesso spero che questa vittoria ci possa dare anche l’energia giusta per la prossima gara”.

23 Novembre 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo