Coppa Davis
6:42 pm, 30 Novembre 21 calendario
2 minuti di lettura lettura

Barazzutti critica Volandri: «Male assortito il doppio»

Di: Redazione Metronews
condividi

TENNIS – «Non sono d’accordo con la scelta del doppio, secondo me era male assortito». L’ex capitano azzurro di Coppa Davis Corrado Barazzutti critica la scelta dell’attuale capitano Filippo Volandri di schierare Jannik Sinner al fianco di Fabio Fognini nel doppio decisivo dei quarti di finale di Coppa Davis contro la Croazia, perso in due set dagli azzurri. «Fabio ha dimostrato più volte in carriera di essere un ottimo doppista vincendo un grande Slam in Australia e qualificandosi per le Atp Finals di specialità -sottolinea Barazzutti all’Adnkronos-. Sinner che è un fenomeno e ha un potenziale da numero uno in singolare nel doppio manca di esperienza e di preparazione specifica». E Barazzutti aggiunge: «Fossi stato ancora io il capitano di Coppa Davis mi avrebbero crocifisso per la sconfitta con la Croazia. Certo, c’è stata anche un po’ di sfortuna per l’infortunio che ci ha privato di Berrettini. Dispiace per la sconfitta perché la squadra aveva un potenziale da finale».

Barazzutti contro Volandri. E Pietrangeli deluso da Sonego

«Dispiace per la sconfitta dell’Italia in Coppa Davis contro la Croazia perché la sfida era veramente alla nostra portata». Nicola Pietrangeli, vincitore di due titoli al Roland Garros, parla così all’Adnkronos del ko per 2-1 degli azzurri a Torino nei quarti di finale della Coppa Davis.
«L’unica cosa positiva è Sinner, che ha fatto una grande prestazione, ma è una magra soddisfazione. Sonego è stato una delusione, poi nel doppio c’era poco da fare perché la coppia Mektic-Pavic era nettamente più forte», ha proseguito il due volte vincitore del Roland Garros.
«Per quanto riguarda la formula, preferisco l’altro format della Coppa Davis, anche perché ho giocato più di tutti nella storia. Comunque devo dire che la manifestazione ospitata a Torino è andata molto bene».

30 Novembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo