ATP FINALS
3:39 pm, 19 Novembre 23 calendario

Sinner: se oggi batte Djokovic incassa 4,8 milioni

Di: Redazione Metronews
Sinner
condividi

Sinner prima di incrociare le racchette con Djokovic nella finale delle Atp Finals di Torino è già sicuro di incassare due milioni  e 600mila euro per il percorso fatto fin qui nelle ATP Finals.

Sinner, se vince incassa altri due milioni e 200mila dollari

Si tratta di una cifra superiore a quella che incassa  il finalista degli Australian Open. Del resto quella di oggi è una finale  che mai nessun italiano ha disputato. Oltre ai soldi ed alla gloria, però, l’altoatesino giocherà per incassare altri 500 punti Atp, che lo potrebbero portare a quota 6.990, a soli 610 punti da Daniil Medvedev, battuto in semifinale, ma anche per guadagnare altri 2 milioni e 201 mila dollari, più o meno il bottino assicurato da chi si prende il trono del Roland Garros.

Comunque termini la sfida, già domani mattina, il campione azzurro, numero 4 al mondo, si sposterà autonomamente da Torino a Nizza e da lì nel pomeriggio prenderà un volo privato messo a disposizione dalla Fitp per Malaga dove si svolgerà la fase finale della Coppa Davis 2023. A Malaga gli azzurri di Filippo Volandri affronteranno l’Olanda nei quarti di finale in programma a partire da giovedì 23 novembre.

L’altoatesino arriva all’atto finale di quello che una volta era il “Masters” da imbattuto e soprattutto dopo aver steso proprio il serbo nella seconda partita del loro girone. Per questo il campione azzurro sembrerebbe favorito, ma il “Nole” visto contro Alcaraz fa paura e anche le agenzie di scommesse lo danno in vantaggio, seppur di poco.

Quello che è certo è che sarà una grande sfida, probabilmente decisa da pochissimi punti. Sinner sta vivendo un settimana da sogno in cui gli riesce praticamente tutto. Djokovic ha faticato ad ingranare, ma lui è un giocatore che difficilmente sbaglia a un passo dal traguardo.

Da una parte c’è un 24 volte vincitore di un titolo del Grande Slam, dall’altra un 22enne che non ha ancora alzato un trofeo dei Top 4 tornei del mondo. Ma non è detto che

19 Novembre 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo