Atp Finals
4:48 pm, 17 Novembre 23 calendario
3 minuti di lettura lettura

Sinner – favorito del pubblico e dei bookmakers – sfiderà Medvedev

Di: Redazione Metronews
condividi

Ormai è Jannik Sinner mania. Lo dimostrano gli oltre 2,1 milioni di telespettatori che mercoledì notte hanno seguito la diretta di Rai2 del match contro Rune, pari al 9,8% di share. Ma Lannik è lanciatissimo, oltre che in campo, anche nelle quotazioni dei bookmaker, che spingono il numero uno italiano verso un’impresa storica.

Dopo la prima qualificazione di un italiano alle semifinali delle ATP Finals, le quote per il titolo premiano il classe 2001: il suo trionfo si gioca a 3 su Goldbet e Scommessemania, mentre meno di una settimana fa il successo valeva più di 5. L’unico rivale per Jannik resta l’eterno Novak Djokovic, il cui settimo titolo di Maestro dei Maestri oscilla tra 2,50 e 2,75.

Oggi intanto Carlos Alcaraz ha battuto Daniil Medvedev in due set con un doppio 6-4 nel match valido per la terza e ultima giornata del “gruppo rosso” delle Atp Finals e si è qualificato per le semifinali, dove affronterà Novak Djokovic.

Il giocatore russo, che si era già qualificato per le semifinali con un turno d’anticipo, affronterà proprio l’ormai favorito Jannik Sinner. Eliminato quindi Alexander Zverev, che in serata giocherà contro Andrej Rublev.

Le semifinali di domani dunque vedranno in campo i primi quattro giocatori della classifica internazionale. Il numero uno del mondo opposto al numero due (ovvero Djokovic contro Alcaraz) e il terzo del ranking Atp contro il quarto (ovvero Medvedev contro Sinner). Nei “precedenti” è in parità, 2-2, la situazione fra Alcaraz e Djokovic; mentre Medvedev conduce su Sinner per 6-2, con l’azzurro che ha vinto però le ultime due sfide, ovvero le recenti finali di Pechino e di Vienna.

17 Novembre 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo