ATP FINALS
10:45 pm, 16 Novembre 23 calendario

Sinner batte Rune e qualifica anche Djokovic

Di: Redazione Metronews
Sinner
condividi

Jannik Sinner ha sconfitto Holger Rune nell’ultimo incontro del Gruppo Verde delle Atp Finals di Torino: 6-2/5-7/6-4 il punteggio finale. Sinner sabato giocherà la semifinale, domani saprà contro chi. Con la vittoria di stasera Sinner ha vinto il girone. Secondo, e grazie alla classifica avulsa, Novak Djokovic, che passa anche lui in semifinale proprio grazie alla vittoria del tennista italiano. Se oggi avesse vinto Rune, infatti, Nole sarebbe stato eliminato

Sinner oggi più nervoso

«Oggi ero più nervoso ma ho giocato bene i momenti importanti. E’ stato difficile, non avevo mai vinto con lui, il pubblico oggi mi ha aiutato tanto». Così Jannik Sinner dopo la vittoria in tre set su Holger Rune alle Atp Finals di Torino, dove arriva in semifinale da primo nel girone e da imbattuto. «Vuole dire tanto aver vinto, ho avuto tante occasioni nel 3° set, ma non riuscivo a fare il break. E’ stata comunque una buona partita», aggiunge il 22enne altoatesino che tornerà in campo sabato per la semifinale.

«Grazie mille del supporto – ha poi aggiunto rivolto al pubblico che dagli spalti del Pala Alpitour ha tifato per oltre due ore – mi avete aiutato tanto. Ora vediamo come va sabato (partita di semifinale, ndr)».

va detto che Sinner non ha ceduto alla tentazione di sbarazzarsi in maniera furbesca di Djokovic. Nole, nonostante uno stato di salute non ottimale, è un uomo in missione. Ma anche Sinner non scherza, nell’ultimo mese e mezzo si è trasformato in un giocatore  pericoloso e costante.

In tutto questo, oggi c’è stato anche un incontro a suo modo  “storico”. Un incontro tra il passato e il presente (e il futuro) del tennis italiano. Il giorno dopo aver messo al tappeto alle Atp Finals di Torino il numero 1 del ranking Novak Djokovic, Jannik Sinner ha incontrato Adriano Panatta nella lounge di Intesa Sanpaolo, host partner del Masters di fine anno che si sta disputando sul veloce del PalaAlpitour.

16 Novembre 2023 ( modificato il 17 Novembre 2023 | 0:15 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo