venezia
6:41 pm, 16 Novembre 23 calendario

Esame del Dna sulla chiazza di sangue nel luogo dove Giulia e Filippo hanno litigato

Di: Redazione Metronews
Esame del Dna
condividi

Esame del Dna sulla chiazza di sangue trovata sull’asfalto in una zona industriale ad alcune centinaia di metri dal luogo in cui Giulia e Filippo sono stati visti litigare sabato sera, prima della loro scomparsa. Secondo quanto si apprende un campione di sangue potrebbe essere prelevato dalla sorella di Giulia per individuare il Dna da confrontare. Ieri i carabinieri di Vigonovo (Venezia) avevano chiesto al padre di Giulia Cecchettin di poter visionare il pc della 22enne in cerca di tracce utili al ritrovamento dei due giovani.

Esame del Dna e ricerche in montagna

Intanto le ricerche di Giulia Cecchettin e Filippo Turetta sono state estese anche in Val Pusteria in Alto Adige. Tra i boschi ma anche sulle strade secondarie dell’Alta Val Pusteria squadre di vigili del fuoco ma anche Soccorso alpino e Guardia di finanza, questa mattina hanno cercato l’eventuale presenza dell’autovettura Fiat Punto nera a bordo della quale erano stati avvistati lo scorso sabato sera Giulia e il suo ex fidanzato. Per oggi le ricerche sono terminate ma domani in Val Pusteria nei territori di Sesto e San Candido è atteso un nutrito contingente di carabinieri in arrivo da Venezia. Nessun avvistamento dei due studenti è stato fatto in territorio altoatesino ma l’operazione è prevista in caso di ricerca di persone scomparse. Filippo era un appassionato di montagna e in passato aveva svolto delle escursioni nel gruppo delle Dolomiti di Sesto.

Sedia vuota all’esame di laurea

«Un pensiero particolare va a chi è scomparsa da alcuni giorni e che avrebbe dovuto oggi sostenere l’esame di laurea. La comunità dei docenti e del personale del Dipartimento si unisce a quella degli studenti nell’augurio di avere presto lei tra i nostri neolaureati e di vedere anche Filippo raggiungere il traguardo della laurea». L’ha detto il professor Stefano Tomasin presidente commissione di Laurea in ingegneria biomedica Università di Padova di fronte alla quale proprio oggi avrebbe dovuto sostenere la sua tesi Giulia Cecchettin, la 22enne di cui non si hanno più tracce da sabato.

16 Novembre 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo